fbpx
AttualitàCultura

Motorola, AC Monza e Telefono Rosa insieme contro la violenza sulle donne

Motorola, Official Sponsor dell’AC Monza, ha deciso di usare il proprio spazio sulle maglie dei calciatori biancorossi per lanciare un messaggio forte e chiaro: basta alla violenza contro le donne

In collaborazione con Telefono Rosa, la prima associazione italiana che offre supporto alle vittime di violenza dal 1988, Motorola ha realizzato una campagna di comunicazione che vuole coinvolgere gli uomini e sensibilizzarli sulle conseguenze di questo fenomeno.

Il problema sempre più diffuso della violenza sulle donne

La violenza contro le donne è un problema sempre più grave e diffuso, che colpisce soprattutto le giovani. Le chiamate al numero antiviolenza e stalking 1522 sono aumentate del 15% nei primi 9 mesi del 2023, e una donna su quattro che chiama ha meno di 29 anni. Questi dati allarmano e richiedono azioni concrete per prevenire e combattere le cause della violenza, attraverso l’educazione, la sensibilizzazione e il sostegno degli operatori del settore.

Per questo, Motorola ha scelto di sostenere l’attività di Telefono Rosa, che ogni giorno ascolta e aiuta le donne che subiscono violenza. Insieme, hanno ideato una campagna originale e innovativa, che sfrutta uno dei mezzi di comunicazione più visibili al pubblico maschile: le magliette di calcio.

L’iniziativa di Motorola, Monza e Telefono Rosa

La campagna consiste nel sostituire il logo del brand Motorola con le testimonianze di donne che si sono rivolte a Telefono Rosa. Ogni maglietta riporta una frase diversa, che racconta una storia di violenza: “Se è amore, perché fa così male?”, “Mi ripete che sono sua, ma io non sono un oggetto”, “Ho provato a scappare, ma mi ha sempre trovata”, “Sono rimasta con lui, solo per la paura di perdere mio figlio”, “A farmi più male era la vergogna”, “Sei solo una pazza, non ti crederà nessuno”, “Era gentile con tutti, ma a casa era un mostro”, “Per lui non valevo nulla e alla fine ci ho creduto”, “Pensavo fossero amici, perché mi hanno fatto questo?”, “Non mi lega più nulla a lui, solo la paura”.

Le magliette indossate dai giocatori di AC Monza lo scorso turno di campionato di Serie A saranno messe all’asta su LiveOnlus fino al 25 novembre, giornata internazionale per la lotta della violenza sulle donne. Il ricavato sarà devoluto a Telefono Rosa per contribuire a sostenere la sua importante attività a tutela delle donne.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button