fbpx
Motorola Moto Z4

Motorola Moto Z4: confermate alcune caratteristiche dello smartphone


Motorola Moto Z4

Presto la gamma di smartphone firmata Motorola andrà ulteriormente ad ampliarsi grazie all’arrivo di Motorola Moto Z4, dispositivo dalla data di lancio ancora incerta ma le cui caratteristiche tecniche sono state confermate soltanto di recente.

Le caratteristiche di Motorola Moto Z4

Per quanto riguarda il design, Z4 andrà a ricordare Z3 per quanto riguarda lo spessore ma, a differenza del suo predecessore, sarà quasi privo di cornice e di tacca superiore, costituita soltanto da una piccola goccia d’acqua.

Una caratteristica simile permetterà al dispositivo di garantire il rapporto schermo-corpo più alto mai visto nella serie di dispositivi firmata dalla società, facendo spiccare il display OLED da 6.4 pollici o 6.4 pollici con risoluzione QHD+.

A rendere il dispositivo capace di garantire ottime performance sarà la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 855 SoC, unito a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Motorola Moto Z4 sarà anche dotato di due slot per schede SIM, entrambi con supporto per 4G LTE e VoLTE.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il nuovo smartphone firmato Motorola sfrutterà Android Pie 9 OS, con interfaccia utente Android.

Z4 potrà contare su una sola fotocamera sul retro, probabilmente supportata dal sensore Sony IMX 856, ideale per acquisire video 4K e scattare foto reali da 48 MP.

Nella parte inferiore del dispositivo sarà presente una porta USB tipo C, affiancato da un jack per cuffie da 3,5 mm.

[amazon_link asins=’B07N4Q1W3J,B07N4R146H,B010I31KK2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f646611-30e9-4fe8-85df-2ae5fb87c96b’]

Attualmente, purtroppo, la società non ha voluto confermare la data ipotizzata per il lancio del dispositivo. Stando alle speculazioni e ai rumors, però, la possibile giornata prevista per la presentazione ufficiale sarebbe il 3 aprile.

Come vi sembrano le caratteristiche del nuovo smartphone di punta Motorola? Siete curiosi di vedere cosa sarà capace di fare questo dispositivo?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.