fbpx
News

N26: le donne si sentono più indipendenti finanziariamente degli uomini

L'indagine della mobile bank conferma alcuni elementi sul rapporto tra le donne e il denaro

La mobile bank N26 ha commissionato uno studio che conferma come le donne si sentano più indipendenti rispetto agli uomini. Da notare, inoltre, che le donne si dicono anche meno stressate dai problemi economici rispetto agli uomini. Lo studio è stato condotto dal  Professor Jack Lewis, neuroscienziato e autore del libro best seller Sort Your Brain Out.

Le donne si sentono più indipendenti degli uomini dal punto di vista finanziario

Secondo i dati raccolti dall’indagine, il 47% delle donne avverte lo stress legato ai problemi finanziari. Tale percentuale è inferiore a quella degli uomini. Il 58% degli uomini, infatti, sostiene che gli scenari più stressanti sono legati ad aspetti economici e finanziari. 

Per le donne finanziariamente indipendenti è la perdita del lavoro (92%)  la situazione più angosciante. In Italia, invece, i tre scenari più stressanti sono il  mancato pagamento del mutuo (98%), rompere qualcosa (95%) e un guasto alla caldaia (95%).

Per gli uomini finanziariamente indipendenti, invece, la situazione più angosciante è il divorzio o la fine di un rapporto (90%).  Da notare, invece, che per le donne finanziariamente non indipendenti è il mancato pagamento del mutuo la situazione più stressante (100%).

Le donne puntano sul digital banking di N26

Secondo i dati forniti da N26, inoltre, il numero di clienti donne è cresciuto di oltre il 57% negli ultimi 12 mesi. La crescita della base maschile, invece, è del 46.5%. Per effetto di questo dato si è registrata una crescita della quota totale dei clienti donne rispetto agli uomini in tutti i Paesi.

Andrea Isola, General Manager Italia e South East Europe di N26, aggiunge: “La pandemia ha messo in chiaro che le donne devono destreggiarsi con un enorme carico di responsabilità e non sorprende che siano soggette a elevati livelli di stress, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria. Ecco perché la nostra missione è rendere l’attività bancaria più semplice, più trasparente e più flessibile, in modo che si adatti al ritmo frenetico della nostra vita e diventi, si spera, una cosa in meno di cui preoccuparsi.

Mondial Toys Moto ELETTRICA per Bambini Vespa 946 Piaggio...
  • VESPA 946 CON LICENZA UFFICIALE PIAGGIO
  • Batteria ricaricabile da 12V (6V 4,5Ah x2)
  • OTTIME RIFINITURE CROMATE, SEDILE IN PELLE.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button