fbpx
CulturaNews

Catalunya: sempre più famiglie la scelgono per un break in relax

Sono ben 26 le destinazioni che hanno ottenuto il sigillo “turismo in famiglia” in Catalunya

Una destinazione particolarmente amata dalle famiglie per la varietà dell’offerta e l’autenticità dei suoi luoghi. La Catalunya continua ad essere in cima alle preferenze dei viaggiatori che necessitano di una vacanza completa: relax e benessere per gli adulti, divertimento per i più piccoli. Che si scelga mare o montagna, la destinazione gode di tante opzioni in grado di soddisfare tutti i gusti. E non è un caso che in tutta la Catalunya ci sono ben 26 destinazioni che hanno ottenuto il sigillo “turismo in famiglia”.

Costa Barcelona

Partendo dalla Costa Barcelona, a nord della città una tappa imperdibile è sicuramente Calella: Platja de les Roques, Platja de Garbí e Platja Gran offrono servizi eccellenti per le famiglie. Da queste parti la tradizione gastronomica è eccellente e il cibo viene vissuto come un piacere autentico, grazie alle grigliate di pesce e le imperdibili tapas da assaporare sul mare. A quindici minuti a sud di Barcellona c’è invece Castelldefels, un concentrato di alloggi e strutture pensate appositamente per il benessere familiare, grazie anche ai tanti villaggi che offrono un divertente intrattenimento per i più piccoli.

Costa Brava

In Costa Brava invece, c’è una destinazione inedita ma estremamente affascinante che risponde al nome di Sant Pere Pescador. Le sue piste ciclabili permettono di godere di un panorama bellissimo, caratterizzato dalla sua natura intatta che si mescola alla brezza marina. Un luogo che rilassa i sensi e dove è possibile avere un contatto straordinario con la ruralità grazie alla vicinanza con il Parco Naturale Aiguamolls de l’Empordà, che con le sue fattorie, la sua didattica e la genuinità dei prodotti tipici, offre un’esperienza indelebile al visitatore.

Costa Daurada

La Costa Daurada è un altro gioiello catalano. Salou è una destinazione molto apprezzata e che si distingue per il suo sentiero costiero lungo 6,5 km che vanno dai Piloni al Faro di Cap Salou. Sono innumerevoli le attività per tutta la famiglia: festival, treni turistici e soprattutto il meraviglioso spettacolo delle fontane, senza dimenticare il Port Aventura World, il parco divertimenti più grande in Spagna. A pochi chilometri, per chi cerca un’esperienza completa nella natura, le Muntanyes de Prades sono una vera e propria scoperta Qui sono tante le attività dedicate a tutta la famiglia: dalle escursioni in natura alle passeggiate a cavallo passando per l’avventura con paintball e tiro con l’arco.

Terre de L’Ebre

Infine Terre de L’Ebre, un’esperienza completa tra cibo, mare e natura. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta grazie ad un’offerta ricchissima: Birdwhatching al Parco Naturale del Delta dell’Ebro, navigazione fluviale e straordinarie escursioni costiere rendono questo territorio unico per una vacanza indimenticabile in famiglia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button