fbpx
LifestyleNews

Nasce approvalo.it, il sito di recensioni scritte dai consumatori per i consumatori

Nasce approvalo.it, un nuovo sito di recensioni pensato per chi vuole avere informazioni chiare e trasparenti sull’utilizzo di vari prodotti.

30% off on all Lenovo V Series

approvalo.it, uno spazio libero e collaborativo per le recensioni

Si tratta di una piattaforma collaborativa online, dove gli utenti registrati possono esprimere i propri punti di vista sui prodotti recensiti e le aziende accogliere i feedback per migliorare la propria offerta e proporre nuovi beni.

In questo modo il processo di acquisto dovrebbe rendersi più informato e sostenibile, grazie alle recensioni disponibili per 5 categorie: cibi e bevande, cura della persona, casa, infanzia e animali.

30% off on all Lenovo V Series

approvalo.it arriva con le sue recensioni in un momento storico propizio: da uno studio di BrightLocal è emerso che l’88% delle persone si fida ciecamente delle recensioni online e delle raccomandazioni personali. Il fenomeno nasce dall’idea che le recensioni su internet siano in realtà una “prova sociale” basata sul passaparola: più un consumatore si trova bene con un brand e più tenderà a consigliarlo.

Dove nasce approvalo.it

approvalo.it nasce da una idea del team Prodigital Srl, start-up di Meda in collaborazione con la redazione di alimentando.info, B2B leader nel settore food.

“In approvalo.it le opinioni di un recensore aiutano le scelte di chi si informa e possono rivelarsi molto utili anche per le aziende, che sono incoraggiate “dal basso” a migliorare i propri prodotti ha detto Giacomo Frigerio, CEO di approvalo.

“I recensori possono condividere, in assoluta libertà, le proprie opinioni con l’obiettivo di offrire un ampio ventaglio di pareri su ogni prodotto. Al tempo stesso, abbiamo definito una serie di linee guida da rispettare, come per esempio l’impegno di ogni autore a non diffondere informazioni o contenuti che siano falsi, ingannevoli o fuorvianti. Non solo.

30% off on all Lenovo V Series

Diversamente da altri siti di recensioni, ogni autore deve fornirci: nome e cognome, età, residenza e una mail di riferimento. Intendiamo così offrire ai consumatori un’esperienza di conoscenza trasparente, libera e “tutelata”. In grado di migliorare sia gli stili di consumo che la creazione dei prodotti, consentendo altresì alle aziende di comprendere più a fondo e, in alcuni casi, scoprire le esigenze delle persone”.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button