fbpx
CulturaMotoriMusica

Jazz:Re:Found 2023, un evento da scoprire

Un contesto straordinario, immerso in un'atmosfera unica

Tra le colline del Monferrato, nello specifico in quel di Cella Monte, si tiene ogni anno un festival musicale. Si tratta del Jazz:Re:Found, un evento che è tornato anche nel 2023 e unisce per un week-end tantissimi appassionati, pronti a vivere immersi in panorami straordinari, balli scatenati, relax e divertimento. Un appuntamento imperdibile, che siamo andati a scoprire insieme a Ford, anche quest’anno transportation partner della manifestazione.

Jazz:Re:Found 2023, quattro giorni di musica e natura

Facciamo un gioco. Chiudete gli occhi. Metaforicamente, perché se no non riuscite a leggere, ovviamente. Provate a immaginare un prato, con una piccola chiesetta. Una spruzzata di persone, qua e là. Qualcuno che balla, qualcuno che chiacchiera, qualcuno che si fa tagliare la barba. Un buon numero di alberi, intrecciati con dei festoni e dei teli coloratissimi. Sotto alcuni di essi una struttura in legno, che accoglie un DJ che mescola allegramente i generi, dando vita a una selezione originale e sempre sorprendente. Due ragazzi si scatenano in pista, a piedi nudi. Tutto intorno, a 360° il panorama delle colline del Monferrato, mentre il Sole piano piano cala sull’orizzonte.

Prova Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

Ecco, questo è solo uno dei diversi palchi che sono attivi durante il Jazz:Re:Found. E l’immagine che avete creato nella vostra mente probabilmente non rende davvero giustizia a quello che davvero si prova a stare lì. Perché senza averla vissuta è difficile dare davvero forma a quell’atmosfera, di comunità e di leggerezza, di spensieratezza e di vita che scorre tra le pieghe di questo festival.

Ad aiutare è proprio il contesto straordinario di Cella Monte. Un borgo estremamente caratteristico, con tanti scorci che conquistano e che viene pressoché interamente avvolto dal Jazz:Re:Found 2023. Il tutto senza travolgerlo, senza snaturarlo, anzi. Le due realtà si fondono alla perfezione fra loro, creando un risultato che rispetta entrambe senza che nessuna perda la propria identità.

Proprio come Ford si è integrata alla perfezione

jazzrefound 2023 ford 01

Oltre a fare da transportation partner per la manifestazione, fornendo supporto con i propri veicoli elettrici (in linea con lo spirito ecologista di questo evento), Ford ha anche dato vita a due speciali attività durante il Jazz:Re:Found 2023.

La prima vede protagonista il fuoristrada dell’azienda, l’iconico Bronco. Un modello di questo veicolo era posizionato nel cortile del cosiddetto Ecomuseo del festival. Questo ha dato vita a uno splendido Instagram Point, dove fare scatti straordinari combinando il design avventuroso del Bronco con i panorami mozzafiato del Monferrato.

Ancora più originale è l’idea dietro la seconda attività, che si mescola alla perfezione con l’atmosfera del festival. Ogni giorno infatti si teneva una sessione di DJ set che lungo tutto il week-end ha attraversato i decenni dell’hip-hop. Un genere che proprio quest’anno (secondo le convenzioni) celebra i suoi 50 anni. E tutto avveniva in un contesto assolutamente innovativo: dal cassone del pick-up Ford Ranger Raptor.

Ai piatti, il producer Mr. Phil, che ha curato la selezione musicale insieme alle playlist realizzate da nomi iconici della scena tricolore come Damir Ivic, Luca Barcellona, Tormento, Bassi Maestro e Diego Montinaro. Ogni giorno quindi un viaggio tra i brani che hanno segnato la storia di questo genere, perfettamente in linea con l’American Heritage del DNA di Ford.

Jazz:Re:Found 2023, una sorpresa continua

jazzrefound 2023 ford 03

Insomma, questo Jazz:Re:Found 2023 è stato senza dubbio una scoperta. Un evento pieno di passione, musica e rispetto. Particolarmente apprezzabile è l’idea di avere un’area camping e glamping dedicata ai fan che vogliano seguire a lungo il festival, trasformandolo in un’esperienza a 360°, che va dalle sessioni di yoga e meditazioni mattutine ai concerti di Nu Genea o Louie Vega sul Main Stage alla sera.

Monica Mecacci, Responsabile Ufficio Stampa di Ford Italia ha commentato così:

Per il quarto anno consecutivo siamo al fianco di Jazz:Re:Found, una realtà che da quindici anni ispira le tendenze musicali contemporanee attraverso l’innovazione sonora e le sperimentazioni artistiche. Ed è questa continua trasformazione che ispira, ogni giorno, anche Ford: prodotti innovativi che si rifanno a brand iconici rendendoli sempre più tecnologici, contemporanei e inarrestabili“.

Per maggiori informazioni sull’edizione 2023 di Jazz:Re:Found potete visitare il sito ufficiale del festival. E a questo punto, ci vediamo direttamente lì l’anno prossimo!

Nuova Napoli
  • Nuova
  • Nu
  • Napoli

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button