MotoriNews

StreetScooter WORK XL, al via la produzione del veicolo negli stabilimenti Ford

Ford ha dato il via alla produzione dello StreetScooter WORK XL nei suoi stabilimenti tedeschi di Colonia

È iniziata negli stabilimenti di Ford a Colonia la produzione dello StreetScooter WORK XL. Si tratta di un innovativo veicolo ad alimentazione elettrica nato dalla partnership tra Deutsche Post DHL Group e la start-up StreetScooter. Questo mezzo è sviluppato sullo chassis del Ford Transit ed è costruito secondo design e specifiche fornite da StreetScooter.

Il nuovissimo StreetScooter WORK XL

StreetScooter WORK XL è il van che offre le maggiori dimensioni di tutta la linea StreetScooter. Offre infatti uno spazio che può contenere oltre 200 pacchi e fino a 1275 kg di merce, grazie anche al volume di carico di 20 m3. Le batterie agli ioni di litio offrono un’autonomia di percorrenza fino a 200 km e 122 CV di potenza. Questo permetterò una riduzione di oltre 5 tonnellate annue di CO2 e 1900 litri di carburante rispetto al diesel. Attualmente StreetScooter WORK XL è utilizzato da Deutsche Post DHL Group come supporto per il proprio servizio di consegna.

Ford punta molto sui veicoli elettrificati. L’obiettivo della casa è infatti aggiungere alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici. Entro il 2022 si punta infatti ad avere un portafoglio globale costituito da 40 veicoli elettrificati.

Attuamente ci sono circa 180 dipendenti Ford che lavorano su più turni con l’obiettivo di costruire fino a 16 esemplari di StreetScooter WORK XL al giorno. Il target finale è quello di raggiungere le 3.500 unità annuali. Joerg Beyer, Managing Director, Product Development di Ford of Europe ha dichiarato:

La produzione dei veicoli StreetScooter WORK XL, nel nostro stabilimento di Colonia, coniuga perfettamente l’ineguagliabile esperienza di Ford nella produzione di veicoli commerciali con i punti di forza di una start-up come StreetScooter. Questo progetto congiunto sottolinea che, oltre a essere un produttore di volumi, possiamo anche produrre per tirature più contenute“.

Per maggiori informazioni sui veicoli Ford, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker