fbpx
NewsTech

Asus annuncia lo chassis ProArt PA602 e il dissipatore ProArt LC 420

Si completa così l’ecosistema ProArt, già ricco e articolato, che offre laptop, desktop, monitor, componenti e accessori di qualità.

ASUS annuncia due nuovi prodotti della linea ProArt, il dissipatore ProArt LC 420 e lo chassis ProArt PA602. Si completa così l’ecosistema ProArt, già ricco e articolato, che offre laptop, desktop, monitor, componenti e accessori di qualità e che fornisce una volta in più a creator e professionisti dell’imaging tutti gli strumenti più evoluti, al servizio della loro creatività e ispirazione. 

Novità Asus: il dissipatore PROART LC 420 silenzioso, efficiente, raffinato

Si tratta del primo dissipatore all-in-one (AIO) della linea ProArt. Integrando sapientemente tecnologia premium in un design sobrio e raffinato, il ProArt LC 420 è stato sviluppato per i creator alla ricerca di prestazioni elevate, bassa rumorosità e uno stile elegante. È alimentato da una performante pompa a motore trifase e da ventole Noctua IndustrialPPC, mentre un misuratore illuminato sulla cover della pompa fornisce statistiche in tempo reale sul sistema, con il caratteristico stile minimalista della serie ProArt, fornendo le informazioni più significative a colpo d’occhio.

Prestazioni di altissimo livello

Essendo uno dei pochi dissipatori AIO da 420 mm presenti sul mercato, il nuovo ProArt LC 420 è in grado di offrire un raffreddamento tra i più efficaci disponibili. Inoltre, grazie alle tre rinomate ventole Noctua NF-A14 industrialPPC-2000 PWM da 140 mm, il flusso d’aria può essere erogato in modo del tutto silenzioso.

La sinergia di prestazioni elevate e bassa rumorosità si estende a molti altri elementi del ProArt LC 420. Una pompa a motore trifase di qualità superiore assicura un trasferimento fluido e costante del calore al radiatore. Inoltre, il radiatore stesso è più spesso del solito, creando la possibilità di immagazzinare una maggiore quantità di liquido refrigerante, in modo che le ventole e il motore non vengano sovraccaricati.

Stile ProArt

Invece di presentare un’illuminazione RGB che potrebbe distrarre il creator dal suo lavoro, il ProArt LC 420 include solo un misuratore illuminato dal design minimalista posto sulla cover della pompa, diviso in segmenti che possono rappresentare diversi livelli di velocità della ventola, della temperatura o dei carichi complessivi del sistema. Con questo misuratore luminoso ma discreto, l’utente può controllare le prestazioni di raffreddamento del sistema facilmente, con una rapida occhiata. Tutte le impostazioni selezionabili sono disponibili all’interno del software Armoury Crate.

asus proart

Novità Asus: PROART PA602, un flusso superlativo

Il nuovo chassis ProArt PA602 rappresenta il primo chassis della serie ProArt e intende distinguersi offrendo capacità di raffreddamento davvero eccezionali “out of the box”. Grazie a un pannello frontale progettato per massimizzare l’ingresso dell’aria, un’ampia ventola posteriore da 140 mm preinstallata, due enormi ventole anteriori da 200 mm e il supporto per un radiatore da 420 mm, lo chassis offre prestazioni termiche di altissimo livello.

Il ProArt PA602 è inoltre progettato per semplificare l’esperienza di assemblaggio del PC da parte dell’utente finale con una serie completa di funzioni innovative ed è predisposto per agevolare anche l’utilizzo quotidiano grazie al rilevamento automatico della polvere, al pulsante di controllo della velocità di funzionamento ventole e al selettore di blocco dell’alimentazione posti sul pannello frontale, oltre a una ricca selezione di porte USB facilmente accessibili. Il tutto in uno stile raffinato e minimalista, che rende davvero facile integrarlo nello studio o nello spazio di lavoro di qualsiasi progettista, fotografo o videomaker.

Prestazioni di raffreddamento sbalorditive

ProArt PA602 offre agli utenti il miglior sistema raffreddamento in assoluto e un funzionamento del tutto discreto. La garanzia di performance così evolute in termini di raffreddamento parte già dal pannello frontale, dove si trova una griglia aperta, dotata di ampie fessure di ventilazione da 15,5 mm e una porosità del 45%, dietro la quale alloggiano due ventole ProArt da 200 mm preinstallate, per garantire un flusso in ingresso dell’aria nello chassis del tutto privo ostacoli.

Poiché queste ventole vantano un’ampiezza molto più generosa delle consuete ventole da 120 mm o 140 mm solitamente usate nei tradizionali chassis, sono anche in grado di spostare un volume d’aria maggiore in modo molto più silenzioso, offrendo agli utenti un incredibile equilibrio di prestazioni termiche ed acustiche.

Offerta
Asus ProArt Display PA328QV Monitor Professionale da 31,5”...
  • Display HDR da 31,5 pollici WQHD (2560 x 1440) con pannello IPS ad ampio angolo di visione 178
  • Standard internazionale del colore 100% sRGB e 100% Rec. 709 wide color gamut
  • Calman Verified con calibrazione di fabbrica per un'eccellente precisione del colore Delta E < 2

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button