fbpx
AutoElettricoMotoriNews

La Opel Manta del futuro sarà elettrica

Tra le caratteristiche tecniche147 CV, trazione posteriore e 200 chilometri di autonomia senza emissioni

Quando la Opel Manta GSe ElektroMOD è stata presentata per la prima volta era solo un prototipo, ma pochi mesi fa il marchio tedesco ha confermato che il modello di produzione sarà lanciato a metà del decennio. Per ravvivare l’attesa, la rinata Manta è già stata mostrata dal vivo.

Opel Manta GSe ElektroMOD

Opel l’ha svelta insieme alla sesta generazione di Opel Astra e al momento questo unico modello prodotto anticipa con grande cura dei dettagli come sarà la versione di serie, anche se alcune caratteristiche cambieranno.

Nel complesso, è facile individuare una silhouette molto simile al modello degli anni ’70, con un muso lungo, un tetto spiovente in stile coupé e proporzioni che ne rivelano l’aspetto estremamente sportivo e scattante. Dettagli come i passaruota leggermente allargati o il formato della parte anteriore gli conferiscono una bella presenza, sebbene siano altri elementi a focalizzare la maggior parte dell’attenzione.

Opel Manta GSe ElektroMOD, motore elettrico ma cambio manuale!

La parte anteriore nota come Opel Vizor, che combina la griglia e i fari, già stato visto in altri modelli del marchio, cambia radicalmente, proponendosi ora come schermo retroilluminato, una caratteristica che però (forse) andrà persa nel modello stradale.

È probabile che l’abitacolo raggiunga la produzione intatto come è stato svelato. Infatti monta sedili sportivi simili a quelli utilizzati nella Opel Adam S, un semplice volante a tre razze che incorporerà molto probabilmente i comandi e un cruscotto e schermo centrale completamente digitali.

Opel Manta GSe ElektroMOD

Anche la Opel Manta GSe ElektroMOD che arriverà sulle strade dovrebbe montare lo stesso powertrain 100% elettrico, con un motore da 147 CV e 255 Nm di coppia montato su questa versione in anteprima. Sicuramente lascia basiti il fatto che il motore elettrico è associato a un cambio manuale a quattro velocità. L’azienda tedesca non ha motivato tale scelta e se ci sono vantaggi, ma almeno sappiamo che la Opel Mantra GSe ElektroMOD arriverà a una velocità massima di 150 km/h.

La batteria che alimenterò questo motore ha dimensioni e peso contenuti (l’auto raggiunge i 1.137 chili), con una capacità di 31 kWh, che le consente di percorrere circa 200 chilometri (o più se non si pigia troppo sull’acceleratore) prima di doverla ricaricare nuovamente.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button