fbpx

Oppo Reno Z: scheda tecnica e prezzo… Best buy?


Oppo, dopo la presentazione di Reno, Reno 5G e Reno 10x Zoom, porta alla luce un nuovo modello, dedicato questa volta al mercato europeo. Il nuovo smartphone, Oppo Reno Z, abbandona l’ormai famosa pinna per la fotocamera anteriore, preferendole un più anonimo notch a goccia. Se magari l’assenza della camera a scomparsa può risultare un po’ deludente, la scheda tecnica e il prezzo si lasciano perdonare questa mancanza.

Le specifiche di Oppo Reno Z

Il nuovo smartphone di casa Oppo avrà in dotazione un display da 6.4″ FHD+, con risoluzione 2340x1080p in 19.5:9. Sotto lo schermo sarà inoltre presente un sensore di impronte ottico.
La fotocamera anteriore, contenuta nel notch a goccia, è da 32Mp, raddoppiando così la definizione rispetto agli altri modelli Reno.
Sul retro troviamo una doppia fotocamera, composta da un Sony IMX586 da 48Mp e un sensore da 5Mp per la profondità. Oltre a ciò è presente il flash led e il classico O-Dot  in ceramica: il punto di appoggio per non far entrare la fotocamera a contatto con superfici ruvide.

Sotto il cofano troviamo 6GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna non espandibile. Tutto ciò alimentato dall’oramai collaudato Snapdragon 710 con Adreno 616. Per alimentare lo smartphone è presente una batteria da 3950 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0 da 20W. La porta di ricarica è una Type-C. Sono presenti la connettività 4GVolte,Wifi,Bluetooth 5.0, NFC e, last but not least, jack audio da 3.5mm.
Il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie, nella personalizzazione Color OS.

 

Prezzi e disponibilità

Oppo Reno Z sarà commercializzato in Europa a partire dal mese di giugno. Sarà presente in due colorazioni: Jet Black e Ocean Green.
Il prezzo di partenza per la versione base da 6/128 sarà di 150€ più tasse. Possiamo quindi aspettarci un prezzo di partenza intorno ai 190€.
Considerando la scheda tecnica sì comune, ma non per questo disprezzabile e un prezzo di partenza decisamente concorrenziale, questo Oppo Reno Z ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio Best Buy!

[amazon_link asins=’B07HHG23CG,B07R844533′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbf08b33-1a43-4d40-ba35-1e9424219757′]


Marco Sacchet

author-publish-post-icon
Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link