fbpx
eSportVideogiochi

L’Osservatorio Italiano Esports lancia un format per favorire l’interazione con le aziende

Nasce una nuova iniziativa promossa dall’Osservatorio Italiano Esports (OIES), che consiste in un format finalizzato al networking tra aziende private e operatori del settore esportivo. Il progetto si chiama Meet & Business che – come ci spiegano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, founder dell’OIES – “avvicinerà ancora di più domanda e offerta, e consentirà la crescita del mercato”.

Sono numerose le aziende che hanno già aderito all’iniziativa, il che conferma lo stato di salute di un settore in continua espansione. Del resto quello degli esports è un mercato che segna una costante crescita, anno dopo anno, interessando segmenti di mercato molto diversi tra loro. Il gaming competitivo infatti offre opportunità importanti, ma essendo un territorio ancora relativamente “vergine” in Italia, sono molte le aziende che non hanno ancora ben chiaro come investire nel settore. Ecco il perchè di Meet & Business, che punta così ad una maggiore interazione, con una sola parola chiave: networking. 

Meet e Business: la nuova iniziativa dell’Osservatorio Italiano Esports

Il progetto Meet & Business si rivolge a quelle aziende e a quei brand che vogliono comprendere tutte le potenzialità di marketing offerte dal settore esportivo. Saranno quindi incontri basati sul brainstorming e sull’approfondimento costante del mercato. Instant netwoking insomma, compartecipazioni di realtà diverse pronte a lavorare insieme per un obiettivo comune. Meet & Business si presenta come un format unico in Italia, un acceleratore di conoscenze, di scambio di valore e di valutazione delle potenzialità di un mercato non ancora compreso al 100%. Il tutto partirà il 7 giugno, attraverso specifiche call con le aziende, attraverso un calendario consultabile qui.  

Attualmente sono dieci le aziende coinvolte nell’iniziativa. Realtà molto diverse tra loro: dall’automotive alla sicurezza informatica, passando ovviamente per brand rinomati nel settore gaming. C’è addirittura il delivery, del resto i gamers impegnati in un torneo (o gli spettatori che stanno seguendo una competizione) di certo non possono andare a cena fuori. Insomma le opportunità sono estramente variegate. Di seguito le dieci aziende che hanno aderito all’iniziativa:

  • Lamborghini
  • Bakeca
  • MSI
  • Garmin
  • Acer
  • Uber
  • Kaspersky
  • RAI
  • Aprilia
  • YouTube

Con Meet e Business apriamo un nuovo orizzonte nel panorama esportivo italiano – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi founder dell’OIES – Uno dei grandi limiti del settore era la poca conoscenza degli obiettivi ricercati dalle aziende. Non solo, mancava anche un sistema che consentisse ai brand di conoscere il mercato attraverso spunti e idee. Con Meet e Business abbiamo creato tutto questo, un format di instant networking che avvicinerà ancora di più domanda e offerta, e consentirà la crescita del mercato”.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button