fbpx
NewsTech

Panasonic presenta il nuovo processore multimediale per esperienze immersive

Consente di proiettare contenuti su qualsiasi superficie, come schermi piatti e curvi, con funzionalità dome e 3D.

Panasonic Connect Europe ha annunciato che nel 2024 lancerà il primo di una nuova gamma di processore multimediale progettato per il mondo delle multiproiezioni. Ideale per esperienze immersive itineranti e per installazioni fisse, il dispositivo semplificherà i flussi di lavoro. Inoltre, fornirà contenuti di alta qualità per il settore del Location Based Entertainment utilizzando i proiettori Panasonic, riferimento del mercato professionale della videiproiezione. 

Il nuovo processore multimediale Panasonic, caratteristiche tecniche

Tradizionalmente, i server necessari alla gestione dei contenuti per le esperienze immersive vengono installati in sale dedicate. Occupando spazio prezioso e con dispendio di cavi e alimentazione. Il nuovo processore multimediale consente un nuovo approccio flessibile ed efficiente che si basa sul posizionamento dell’hardware necessario alla riproduzione dei contenuti accanto ai proiettori. In questo modo si eliminano i cablaggi e si garantisce la resilienza contro la perdita di segnale.

Scopri la disponibilità e Acquistalo con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Il processore multimediale Panasonic combina la potenza di calcolo di un media server con la flessibilità di un lettore multimediale compatto ed economico. Consentendo di proiettare contenuti su qualsiasi superficie, come schermi piatti e curvi, con funzionalità dome e 3D che si aggiungeranno nelle versioni future. Il nuovo Media Processor sarà disponibile in due formati.

Un box hardware compatto per una comoda installazione al di fuori della sala media server e più a ridosso dei proiettori e una versione Intel Smart Display Module (SDM) per l’integrazione direttamente all’interno dei proiettori Panasonic dotati di SDM, per ulteriore semplificazione. Entrambe le versioni saranno rese disponibili in anteprima esclusiva all’ISE 2024 di Barcellona dal 30 gennaio al 2 febbraio. 

Panasonic proiettori

Il nuovo processore multimediale Panasonic: la qualità ottima

Tutto ciò che riguarda il nuovo processore multimediale è progettato per semplificare la vita degli operatori senza compromettere la qualità. Per le attrazioni turistiche riduce lo spazio di trasporto, velocizza i tempi di installazione e allestimento grazie alle sue funzionalità personalizzate, riduce al minimo la necessità di tecnici specializzati e consente agli utenti di trattare con un solo produttore in caso di domande o problemi. Per le installazioni fisse, inoltre, è possibile ridurre i costi eliminando la necessità di una sala server e di un cablaggio esteso, eliminando l’infrastruttura di backroom e offrendo più spazio per l’attrazione. 

Disponibilità

Il rilascio del processore multimediale Panasonic di tipo box è previsto per il Q2 del 2024, mentre la versione SDM seguirà nel Q4 del 2024.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button