fbpx
NewsTech

Samsung è in testa al mercato TV da 17 anni consecutivi

Samsung è stato decretato come miglior marchio di TV al mondo e si è guadagnato il primo posto per ben 17 anni consecutivi. Il risultato è notevole, considerando che il mercato televisivo sia molto competitivo. Sin dal 2006 Samsung riesce a mantenere il primato mondiale.

Samsung, miglior marchio di TV a livello globale. Il segreto del successo

Inoltre qui trovate tutto il meglio della telefonia Samsung

Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, Samsung deteneva una quota del 29,7% delle entrate del mercato televisivo globale. Nel 2022, l’azienda ha venduto 9,65 milioni di televisori QLED (incluso Neo QLED), guidando il segmento dei televisori premium. Dall’introduzione dei televisori QLED nel 2017, Samsung ha venduto oltre 35 milioni di televisori QLED fino alla fine dello scorso anno.

Nel segmento dei televisori premium (con un prezzo superiore a $ 2.500), la quota di mercato dei televisori di Samsung è stata di un enorme 46,2%. Questa cifra è stata superiore al 40% consecutivamente dal 2019. L’anno scorso, l’azienda ha mantenuto la sua supremazia nel segmento dei televisori da 75 pollici sopra, battendo molti concorrenti. L’azienda sudcoreana detiene una quota di mercato del 48,6% nel segmento premium, che è superiore alle vendite cumulative dei marchi TV classificati dalla seconda alla sesta posizione.

samsung tv in offerta oled

La tecnologia dei televisori Samsung

Samsung afferma di essere riuscita a rimanere al primo posto per così tanto tempo grazie al suo approccio orientato al cliente e all’introduzione di nuove tecnologie. Nel 2006, ha introdotto la gamma di TV Bordeaux, mentre i suoi televisori LED sono stati lanciati nel 2009. La prima smart TV dell’azienda è stata introdotta nel 2011. Nel 2017 ha introdotto i televisori QLED, mentre i suoi televisori QLED 8K sono stati lanciati nel 2018.

L’azienda sudcoreana ha lanciato i televisori Neo QLED basati su Mini-LED nel 2021, mentre i suoi primi televisori MicroLED sono stati lanciati nel 2022. L’azienda ha anche diversi televisori premium lifestyle come The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace. Samsung ha anche introdotto i proiettori The Freestyle e The Premiere negli ultimi tre anni. Ha anche introdotto un telecomando a celle solari che si ricarica attraverso la luce ambientale. Per la prima volta in oltre un decennio, Samsung ha introdotto il suo primo TV OLED nel 2021 e ha lanciato il suo successore, l’S95C, il mese scorso.

Samsung TV QE43Q65BAUXZT, Smart TV 43" Serie Q65B QLED 4K...
  • CONTROLLO DEL PANNELLO MIGLIORATO: Grazie alla tecnologia Ultra HD Dimming più performante, con questo modello hai un...
  • 100% volume colore con Quantum Dot Un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti: con il 100% di Volume...
  • Spettacolo puro, fotogramma per fotogramma con qualsiasi livello di luminosità grazie a colori brillanti e ogni...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button