fbpx
NewsTech

POCO F2 Pro ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Poco è tornata. Dopo il successo del primo modello Pocophone F1, arriva un degno erede

POCO F2 Pro è ufficiale. Presentato in un evento globale in live streaming su Facebook, lo smartphone promette prestazioni incredibili e tanta velocità. Scopriamolo insieme.

POCO F2 Pro: la velocità è tornata di moda

POCO, per chi non lo conoscesse, è un brand nato da Xiaomi e resosi indipendente lo scorso gennaio 2020. Ha lanciato oggi, col il motto “la velocità è tornata di moda“, il suo nuovo modello di smartphone: POCO F2 Pro. Il dispositivo punta tutto sulle performance, ma a un prezzo più accessibile rispetto a quello di un tradizionale flagship.

Il nuovo POCO F2 Pro cela al suo interno la piattaforma mobile Snapdragon 865, offrendo così prestazioni di alto livello, velocità di elaborazione elevata e connettività 5G. Abbinato a un processore chip Kryo 585 octa-core e alla GPU Adreno 650, promette prestazioni migliorate del 25% rispetto al suo predecessore.

Tecnologia LiquidCool rivolta al gaming

Con la tecnologia LiquidCool Technology 2.0, POCO F2 Pro sfoggia la più grande camera di vapore disponibile sul mercato, insieme a più lotti di grafite e grafene. Questa soluzione mantiene il dispositivo fresco, specialmente il SoC e la sua superficie, garantendo prestazioni eccellenti anche in presenza di elevati livelli di attività.

POCO F2 Pro è certificato TÜV Rheinland High Gaming Performance per offrire un’esperienza di gioco ottimizzata grazie a un display HDR migliorato, un feedback tattile realistico e un motore lineare sull’asse z. Offre anche un’esperienza audio coinvolgente con la certificazione Hi-Res Audio.

 

Un top di gamma tutti gli effetti

POCO F2 Pro presenta una serie di funzionalità avanzate, tra cui un sensore ottico a schermo per le impronte digitali e Corning Gorilla Glass 5 fronte e retro per garantire maggiore resistenza. Ha quindi tutte le qualità per essere considerato un vero flagship killer, ma a prezzo contenuto. 

Per un’esperienza d’uso prolungata e affidabile, POCO F2 Pro è stato dotato di una capiente batteria da 4.700 mAh. Quest’ultima può essere caricata rapidamente grazie alla carica rapida da 30W, che può ricaricare il dispositivo al 64% in soli 30 minuti e al 100% in 63 minuti. Per questo motivo troviamo in confezione un caricabatteria da 33W.

Lo smartphone è dotato di un display full screen, senza notch, AMOLED da 6,67”, con un triplo sensore di luce ambientale a 360° che fornisce un’accurata rilevazione della luce circostante e un’agevole regolazione della luminosità.

POCO F2 Pro

Comparto fotografico

Come è possibile avere un full screen? Dove si trova la fotocamera frontale? La risposta è semplice, in un pop-up. La fotocamera frontale è da 20MP, dotata di una luce di notifica multicolore che si attiva in fase di uscita ed ingresso. La selfie camera dispone anche di una capacità di registrazione video in slow motion a 120 fps.

Posteriormente troviamo un blocco fotocamere di forma circolare, in cui sono alloggiati 4 sensori diversi. Il sensore principale è un Sony IMX686 da 64 MP, troviamo poi l’obiettivo ultra grandangolare da 13MP a 123° per foto panoramiche mozzafiato e foto di gruppo di grandi dimensioni. Un terzo sensore macro da 5MP ed un sensore di profondità da 2MP completano la configurazione rendendo lo smartphone versatile.

Poco F2 Pro: prezzi e disponibilità

POCO F2 Pro è stato presentato a livello globale in due differenti configurazioni, rispettivamente al prezzo di 499 euro per la versione da 6GB+128GB e al prezzo di 599 euro per la variante da 8GB+256GB. Il dispositivo è disponibile in una gamma di colori e finiture luminose che si adattano a ogni personalità, tra cui Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey e Phantom White. Le varianti Electric Purple (viola) e Cyber Grey (grigio) hanno una finitura satinata antiriflesso.

I prezzi del mercato italiano non sono ancora ufficiali, ma vi terremo aggiornati per qualsiasi novità in merito.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button