fbpx
MobileNewsTech

Poco presenta i nuovi smartphone: Poco M5 e M5s

Prezzi competitivi e caratteristiche interessanti

Poco annuncia l’arrivo di due nuovi smartphone con caratteristiche interessanti e un prezzo davvero difficile da battere: si tratta dei nuovi Poco M5 e Poco M5s. Il primo vuole essere un prodotto pensato per chi vuole giocare ma è attento alla spesa, mentre il secondo punta sulla fotocamera. Ma entrambi puntano su un design sottile e leggero, per offrire una “sensazione premium” anche in questa fascia di prezzo. Ecco i dettagli.

Poco M5 e M5s: caratteristiche e prezzo dei nuovi smartphone

Negli ultimi anni Poco si sta imponendo come un brand attento ai giovani e con prezzi davvero competitivi, gli ultimi due smartphone presentati dal brand sembra confermare questo trend. Ma basso prezzo non significa rinunciare a giocare o scattare foto e registrare video nelle intenzioni di Poco.

Con l’Head of Product Marketing Angus Ng che all’evento di lancio spiega: “POCO M5 e POCO M5s rompono lo stereotipo per cui un telefono economico non può garantire esperienze gaming o audiovisive di alto livello. Sono la vera e propria testimonianza degli sforzi incessanti del nostro team, dedito ad offrire agli amanti della tecnologia i prodotti più entusiasmanti a prezzi leader nel settore”.

Poco M5: le prestazioni da gaming non dipendono dal prezzo

Poco ha deciso di dotare il nuovo M5 di un processore MediaTek Helio G99, un processore octa-core con due core dedicati all’alta potenza e una GPU Arm Mali G57 per abilitare la grafica 3D al massimo. Non stiamo parlando di hardware da top di gamma, ma dovrebbe assicurare prestazioni da gaming di discreto livello. Soprattutto grazie a Game Turbo 5.0, che secondo Poco ottimizza le performance per gestire i giochi più impegnativi.

smartphone poco m5 prezzo min

Interessante anche lo schermo DotDrop Full HD+ da 6,58 pollici che Poco ha presentato all’evento di lancio del prodotto. Infatti ha un refresh range da 90Hz e soprattutto un sampling rate da 240Hz, che dovrebbe assicurare fluidità mentre giocate. E Poco assicura che con funzioni come Sunlight Display dovreste vedere bene anche sotto la luce diretta del sole.

Al di là delle funzionalità gaming, Poco offre una tripla fotocamera con un sensore da 50MP, accompagnato da un sensore di profondità e una macro da 2MP. E non manca una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica a 18W.

Fotocamere interessanti a un costo accessibile

poco m5s caratteristiche prezzo min

Il Poco M5s invece punta molto sulle fotocamere, che sono un sistema con quattro sensori che di solito si vede su fasce di prezzo più alte (anche se resta da testarne le qualità, vi faremo sapere presto). Il principale ha 64MP e permette di registrare anche video in 4K a 30 fotogrammi al secondo. Ma c’è anche un ultra-angolare da 8MP che potrebbe rivelarsi utile in tantissimi contasti. Chiudono il quartetto due sensori di profondità da 2MP per aiutarvi nello scattare primi piani e macro. Buona anche la fotocamera frontale da 13MP, che fra selfie e videochat userete moltissimo.

Poco all’evento online ha presentato anche una serie di tool creativi per gestire foto e video, sfruttando anche l’intelligenza artificiale. Il tutto sul DotDisplay AMOLED da 6,43 pollici, che dovrebbe rendere facile far esplodere la vostra creatività. Ma anche ammirare quella degli altri: sulla carta sembra il dispositivo perfetto per guardare video Full HD+, film e serie TV.

poco m5s fotocamera min

Il processore anche in questo caso è Mediatek, ma si tratta di un Helio G95. Dovrebbe bastare per fornire tutta la potenza necessaria alla multimedialità e anche per giocare senza troppe pretese. Per i creativi infine è molto interessante la batteria da 5.000mAh, che dovrebbe garantire fino a 12 ore di “divertimento immersivo ininterrotto” stando a Poco e fino a un mese in standby.

Poco M5 e M5s: prezzo e disponibilità

Poco M5 arriverà in vendita alle 13.00 del 12 settembre, nei colori Black, Green e Yellow. Il prezzo sarà da 189,90 euro per la versione da 4+64GB, mentre quella da 4+128GB costerà 209,90 euro. Potrete acquistarli su Amazon ma anche su po.co e mi.com.

Invece il modello Poco M5s arriverà in Grey, White e Blue (sempre alle 13 del 12/09) e il prezzo sarà di 209,90 euro nella versione 4+64GB. La versione da 4+128GB costerà invece 229,90 euro.

Ma se acquistate i prodotti dal 12 settembre fino alle 12.59 del 17 settembre, potete risparmiare 20 euro su tutte le varianti. Quindi:

  • Poco M5
    • 4+64GB a 169,90 euro
    • 4+128GB a 189,90 euro
  • Poco M5s
    • 4+64GB a 189,90 euro
    • 4+128GB a 209,90 euro

Inoltre, la versione M5s arriva con il wall charger da 33W sul sito di Poco. E potete acquistare le Buds Pro a 49,99 euro invece che 69,99 euro se acquistate uno dei due smartphone (anche sul sito mi.com).

Cosa ne pensate di queste caratteristiche e di questi prezzi? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Xiaomi POCO M5 Smartphone 6GB/128GB 6,58" Display 5000mAh...
  • Quick Specifications: Display - 6.58”, Memory - 6GB RAM +128GB ROM(expandable memory with microSD), Camera - Rear...
  • Octa-Core CPU: Xiaomi POCO M5 features the fast and smooth MediaTek Helio G99, an octa-core gaming chipset optimized to...
  • 5000mAh High-Performance Battery: A 5000mAh high-capacity battery powers Xiaomi POCO M5 through days of use. And have...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button