fbpx
NewsTechVideogiochi

Razer e Tencent collaborano per migliorare il mobile gaming

Razer e Tencent in collaborazione hanno l'obiettivo di innovare il mondo del gaming su mobile

Razer TM, leader mondiale nel lifestyle gaming e Tencent, azienda leader nella fornitura di servizi internet a valore aggiunto, hanno deciso di collaborare, come annunciato da Razer, per cercare di rendere l’esperienza di gioco su mobile di un livello superiore. Insieme, le due aziende infatti si impegneranno per soddisfare le esigenze del vasto pubblico di gamer mobile attivi a livello globale, che sembra raggiungere i 2,4 miliardi. Per far sì che questo avvenga, si cercherà di elevare la qualità e gli standard dei servizi, i software e gli hardware nel mobile gaming.

Tencent è l’azienda che ha editato titoli di grande successo come PUBG Mobile o Honour of Kings. Razer invece è colui che ha lanciato, nel 2017, il primo gaming smartphone, da cui poi hanno tratto ispirazione anche altre aziende.

La collaborazione tra Tencent e Razer avrà un focus sulle seguenti aree:

Hardware

Tencent e Razer collaboreranno allo scopo di ottimizzare i propri titoli mobile sull’hardware dell’azienda, inclusi lo stesso Razer Phone e gli altri accessori.

Software

Questa unione permetterà un’ottimizzazione dei titoli di Tencent per le piattaforme di gaming mobili Razer e Razer Cortex. Razer Cortex è un game launcher per Android, creato allo scopo di migliorare le performance di gioco e raccomandare le offerte sui titoli.

Anche l’utilizzo di tecnologie Razer nei videogiochi Tencent subiranno delle modifiche, come per esempio l’illuminazione Chroma RGB e il THX Spatial Audio.

Servizi

Questa collaborazione punterà anche a monetizzare ulteriormente il mobile gaming, integrando ad esempio e molto altro.

“Il gaming su mobile continua a crescere a velocità impressionanti e in Razer siamo pronti a essere i
leader nel settore”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La nostra collaborazione con
Tencent risale al 2008 e ora siamo entusiasti di lavorare ancora più a stretto contatto con loro per dare
forma alle future innovazioni nel settore. Unendo le forze saremo in grado di dare un forte impulso
all’industria del mobile gaming”.

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker