fbpx
NewsVideogiochi

The Last of Us Parte I su PC è pieno di bug. Boom di recensioni negative su Steam

I piani di Naughty Dog erano abbastanza chiari: sfruttare l’ondata di entusiasmo dell’acclamata serie TV per rilanciare il franchise The Last of Us. Un piano riuscito solo in parte, dato che The Last of Us Parte 1 per PC si è rivelato costellato di bug e problemi tecnici. Un vero disastro, testimoniato dal 64% di recensioni negative sulla pagina Steam del gioco.

Un tale disastro che la stessa Naughty Dogs ha pubblicato un post di scuse, riconoscendo il problema e promettendo di risolvere i bug a stretto giro. The Last of Us Parte I per PC è stato rilasciato pochi giorni fa, il 28 marzo 2023, dopo che lo scorso anno era arrivato il remake per PlayStation 5.

The Last of Us Parte I: tutti i problemi e i bug della versione PC

Leggi la nostra recensione su The Last of Us

Le principali lamentele dei giocatori riguardano le interminabili attese per il download degli shader, indispensabili per il gameplay del titolo. Non solo: la frequenza dei fotogrammi è assolutamente instabile e numerosi giocatori lamentano crash inaspettati del titolo. Anche chi riesce a giocare lamenta prestazioni basse. Manca anche la compatibilità con Steam Deck, promessa prima del lancio. Come se non bastasse, i movimenti della telecamere e del personaggio sono poco fluidi.

In una delle recensioni su Steam si legge:

Da rimborso. Se non avete un PC da 3mila Euro allora lasciate perdere. L’ottimizzazione è un disastro completo. Ingiocabile, crash continui anche con una RTX 3070. I 30 min di caricamento degli shader è roba da denuncia.

Un altro giocatore invece scrive:

“Ho una rtx 3070 e un i7 10700k. Come suggerito attendo sempre il completamento della compilazione degli shaders. Il gioco girerebbe pure bene (con dlss attivo e opzioni medie a 1440p) se non fosse per il fatto che ogni 5 minuti, o anche meno, va in crash tutto! Io penso che gli sviluppatori già sapessero di questi problemi e che abbiano fatto uscire il gioco lo stesso (proprio come era già successo con Cyberpunk…evidentemente ormai è una pratica comune). Spero che tutto venga fixato al più presto!…graficamente sembra molto bello e non vedo l’ora di giocarci…e se avessi saputo prima di questi problemi sicuramente non avrei speso 60 euro per fare (per l’ennesima volta) il beta tester!!”

Ricordiamo che la versione PC del gioco era stata annunciata per i primi di marzo. Tuttavia, Naughty Dog aveva rimandato la release di una ventina di giorni per “migliorare la qualità dell’esperienza di gioco”. A quanto pare venti giorni sono stati decisamente non abbastanza.

Offerta
SONY The Last Of US PS5 FR Part 1
  • 0711719405399
  • 0711719405399

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button