fbpx
NewsTechVideogiochi

ROCCAT annuncia due nuove velocissime tastiere Vulcan

ROCCAT ha annunciato la disponibilità di due nuove tastiere della serie Vulcan, serie che ha già portato a casa diversi premi

ROCCAT annuncia la disponibilità di due nuove tastiere da gaming meccaniche della serie Vulcan: la Vulcan 121 AIMO e la Vulcan 122 AIMO, versione bianca della Vulcan 120.

ROCCAT mette l’acceleratore alle tastiere

Nota azienda produttrice di periferiche da gioco, la casa tedesca rende disponibili due tastiere meccaniche della pluripremiata serie Vulcan.

La Vulcan 121 AIMO è dotata di una placca in alluminio nero e fornita dei nuovi switch proprietari ROCCAT. Chiamati Titan Switch Speed, questi nuovi tasti registrano la pressione fino al 30% più velocemente di tasti standard.

Il loro punto di attivazione è di 1.4mm e vengono attivati con una pressione pari a 45g per scongiurare pressioni involontarie.

La Vulcan 122 AIMO che, come detto in precedenza, è la versione bianca “Arctic white” della Vulcan 120, possiede tasti Titan Switch Tattil, più veloci del 20% rispetto agli switch standard e che restituiscono un touch & feel pulito e preciso.

Il loro punto di attivazione è di 1.8mm.

Entrambe sono accessoriate di un poggiapolso magnetico e sono progettate con un design low-profile per aumentare l’ergonomia e diminuire la fatica di lunghe sessioni di gioco.

Presente, infine, un singolo led a lunga durata configurabile fino a 16.8 milioni di colori combinabili in vari effetti che crescono e variano in base a quanti dispositivi AIMO sono connessi al sistema.

Parola ai dirigenti e disponibilità dei prodotti

Juergen Stark, CEO di Turtle Beach (la società che controlla ROCCAT), ha commentato: “le tastiere della serie Vulcan sono bellissime alla vista e al tatto e danno una marcia in più ai gamer perché sono semplicemente più veloci “.

René Korte, general manager dei prodotti PC per Turtle Beach, aggiunge: “abbiamo presentato la prima Vulcan 120 AIMO al Computex 2018 e gli apprezzamenti che ha immediatamente ricevuto dai presenti e dai recensori sono stati una testimonianza importante della grande qualità del prodotto. Vulcan 121 AIMO e Vulcan 122 AIMO sono le risposte a ciò che i gamer hanno chiesto negli anni e questo fa sì che ora abbiano più opzioni tra cui scegliere“.

Le due tastiere sono disponibili attualmente in Europa ed Asia, mentre negli Stati Uniti a partire da ottobre, al prezzo di 159.99€.

[amazon_link asins=’B07GQTDLD6,B01890IUCM,B075FW4X8V,B00LVQTCJ2,B075FV21ZD,B00IPDK2B6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1e231ab9-4f9e-435a-9e76-4f7f2635bf6c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Matteo Bonanni

Musicista di professione e malato di tecnologia per indole, mischio sempre musica e tecnologia senza soluzione di continuità perché mi piace circondarmi di cianfrusaglie tecnologiche mentre faccio tutto il resto!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button