fbpx
FotografiaNewsTech

Un giro d’Italia in 8K

Lo Youtuber Jakidale racconta il nostro Paese attraverso la fotocamera di un Samsung Galaxy S20 Ultra

Samsung Galaxy S20 Ultra è capace di scatti fotografici e riprese video sensazionali. Lo Youtuber Jacopo D’Alesio, in arte Jakidale, ha voluto metterlo alla prova durante un tour di tre giorni in Italia, in cui ha registrato gli scorci più emozionanti in 8K. In poco più di 72 ore Jakidale ha visitato i 5 siti naturali Unesco del nostro splendido Paese, accompagnato dal suo Samsung Galaxy S20 Ultra.

Giro d’Italia in 8K con Samsung Galaxy S20 Ultra

Jakidale ha volato dal Monte San Giorgio in elicottero fino in Trentino, per inquadra in 8K le Dolomiti. Poi in treno verso la nostra fantastica capitale Roma, per poi sfrecciare in auto fra le antiche faggete primordiali dei Carpazi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. In aereo poi è volato in Sicilia per salire sul Monte Etna, scalando il vulcano con la funivia. Infine ha visitato l’incredibile arcipelago vulcanico delle Eolie, ultima tappa delle cinque meraviglie naturali del nostro Paese.

samsung galaxy s20 ultra foto

La sua avventura è raccontata in maniera simpatica e affascinante sul suo canale Youtube. Qui sotto invece trovate le più belle immagini registrate in 8K dal suo Samsung Galaxy S20 Ultra, condensate in poco più di un minuto e mezzo.

I consigli di Jakidale per video mozzafiato

Le riprese con Galaxy S20 Ultra permettono di godervi video mozzafiato sui televisori QLED 8K di Samsung. Ma non basta la tecnologia. Jakidale ha quindi dato 5 consigli per creare contenuti video che tutti vogliono guardare:

  • Avere una storia da raccontare. Il video deve cogliere l’insolito di quello che state riprendendo, avere un messaggio interessante, che comunichi emozioni.
  • Saper cambiare prospettiva. Provate qualcosa di nuovo, immedesimatevi nel soggetto e cambiate angoli e prospettive.
  • Giocare con la luce. Non potete lottare contro la luce, quindi usatela a vostro vantaggio. Le riprese in controluce possono essere comunicative se trovate un modo per sfruttarle.
  • Tenere le lenti sempre pulite. Sembra un consiglio scontato ma è fondamentale. Un panno in microfibra (o in estremo la maglia di cotone) è una dotazione fondamentale per un video maker.
  • Avere la mano ferma. Non è necessario un cavalletto o uno stabilizzatore ma serve fare attenzione ai dettagli ed evitare movimenti bruschi, specie se registrate in 8K.

Con questi brevi accorgimenti e le capacità eccezionali dello smartphone Samsung, creare video in 8K è alla portata di tutti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button