fbpx
Samsung galaxy z fold 2 presentazione

Presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2
Scopriamo tutti i dettagli annunciati sul nuovo pieghevole di Samsung


In occasione dell’Unpacked di Samsung, l’evento di presentazione dei nuovi prodotti dell’azienda, è stato appena presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2. 

Samsung Galaxy Fold è stato il primo smartphone pieghevole a entrare in commercio e oggi il mercato dei pieghevoli si espande con una nuova generazione aggiornata e potenziata.

Samsung Galaxy Z Fold 2

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 è compatibile con le reti  5G di nuova generazione ed è dotato di due display Infinity-O edge-to-edge. Lo schermo si caratterizza per uno strato sottilissimo di un nuovo materiale chiamato UTG (Ultra Thin Glass) estremamente resistenze ma allo stesso tempo flessibile. Quando lo smartphone è “chiuso”, abbiamo di fronte un Display AMOLED da 6,2″ con una risoluzione di 816×2208 e un refresh rate a 60Hz. Una volta aperto, o “unfolded”, il Display raggiunge le dimensioni di 7,6″ per una risoluzione di 1768×2208 e 120 Hz.

È stato inoltre confermato che il nuovo smartphone pieghevole riceverà pieno supporto per la S-Pen, l’utilissimo pennino che ha reso celebre la linea Galaxy Note.

Durante la presentazione non sono stati annunciati dettagli più specifici ma, secondo alcuni leak, il nuovo foldable di Samsung dovrebbe essere dotato di tre fotocamere posteriori: un obiettivo principale da 12MPun obiettivo ultrangolare anch’esso da 12 MP e un terzo obiettivo da 12 MP con con sensore di profondità e doppia stabilizzazione. La fotocamera frontale dovrebbe invece essere composta da due obiettivi da 10 MP.

Sotto la scocca dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 865 per altissime prestazioni di velocità ed efficienza. A ciò si aggiungono anche 12 GB di RAM e ben 256 GB di Memoria interna non espandibile. Z Fold 2 dovrebbe avere al suo interno Android 10 e One UI 2.5 mentre un aggiornamento beta per Android 11 dovrebbe essere rilasciato nel corso dell’anno.

Ad alimentare questo gioiello della tecnologia, ci penserebbe una capiente batteria da 4.500mAh con Super Fast Charging e Fast Wireless Charging.

Informazioni ufficiali sul dispositivo verranno annunciate il prossimo 1° settembre.

SAMSUNG Galaxi Z FLIP F700F/DS Z FLIP Purple,Fold...
  • SAMSUNG Galaxi Z FLIP F700F/DS Z FLIP Purple,Fold Out,LTE,Android 10 (Pie),8 GB

Samsung Galaxy Z Fold 2 prezzo e disponibilità

Attualmente non è stata annunciata una data di uscita del nuovo fodlable di Samsung né un prezzo ufficiale.

Sappiamo però che saranno disponibili due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze. È stata anche annunciata una versione in edizione limitata realizzata in collaborazione con Thom Browne in bundle con le Galaxy Buds Live e il nuovo Galaxy Watch 3.

La scheda tecnica

Vi ricordiamo che alcune delle caratteristiche tecniche non sono ancora state confermate ufficialmente da Samsung.

  • Dimensioni: 159x68x13,8/16,8mm
  • Peso: 276g
  • Display esterno: 6,2″ 816×2208 Dynamic AMOLED, refresh rate a 60Hz
  • Display interno: 7,6″ 1768×2208, HID Dynamic AMOLED, refresh rate a 120Hz
  • Fotocamere posteriori: 12MP principale, OIS, f/1,8, pixel da 1,8um, 12MP ultragrandangolare, f/2,2, pixel da 1,4um, 12MP tele, OIS, f/2,1, pixel da 1um
  • Fotocamere anteriori: 10MP, AF, f/2,2, pixel da 1,22um, 10MP, AF, f/2,2, pixel da 1,22um
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865
  • Memoria interna: 256GB
  • RAM: 12GB
  • Batteria: 4.500mAh con Super Fast Charging e Fast Wireless Charging
  • Connettività: 5G
  • Colorazioni: Mystic Black, Mystic Bronze

Vuoi rivedere la diretta?

Se ti sei perso la conferenza di Samsung puoi rivederla con noi.

 


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link