Le skills di Alexa sembrano crescere giorno dopo giorno. Proprio ieri abbiamo condiviso l’annuncio della possibilità di inviare un brano musicale al dispositivo Echo di un amico, ed ecco arrivare proprio oggi un’altra novità. Amazon ha annunciato, infatti, che aggiungerà Alexa al suo Ring Video Doorbel Pro, permettendo così all’assistente vocale di fare gli onori di casa.
La nuova funzionalità si chiama “Alexa Greetings” ed è disponibile soltanto per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Ring Protect. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta perchè, stando all’annuncio della compagnia di Bezos, il dispositivo smart potrà interagire con gli ospiti in molti modi diversi.
Alexa skills: l’assistente vocale ora fa gli onori di casa
Con l’integrazione al Ring Video Doorbell Pro, Alexa sembrerebbe in grado di interagire alla perfezione con chiunque suoni alla vostra porta. Grazie all’opzione “Greetings”, l’assistente vocale è in grado di chiedere ai visitatori cosa desiderano, permettendogli anche di registrare un video messaggio. Nel caso in cui suonasse un corriere, la stessa Alexa sarebbe quindi in grado di dirgli dove lasciare i pacchi. Ma non è tutto.
A quanto pare ci sarebbe anche una funzione di “Risposte rapide“, che dovrebbe funzionare su buona parte dei campanelli senza la necessità di un abbonamento. In questo caso potete impostare una serie di risposte predefinite che l’assistenza vocale utilizzerà con il vostro ospite. “Non possiamo rispondere alla porta in questo momento, ma se desideri lasciare un messaggio, puoi farlo ora” oppure “per favore lascia il pacco fuori. Se vuoi lasciare un messaggio, puoi farlo ora“. Oppure ancora, se preferite, potete far sapere al vostro ospite che state per arrivare alla porta.
Infine, tra le nuove skills di Alexa ci sarà anche una funzione che avvisa chi si trova nei paraggi della vostra porta che Ring sta rivelando qualunque movimento in zona. Tutte le nuove funzionalità potranno essere comodamente abilitate o disabilitate dall’App Ring, permettendovi così di gestire al meglio l’assistente vocale.
- Ti presentiamo Echo Dot con orologio - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e...
- Perfetto sul comodino - Leggi che ore sono e controlla le sveglie e i timer che hai impostato sul display LED. Tocca la...
- Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di raccontare una barzelletta, riprodurre musica, rispondere a domande,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!