fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Disney+ potrebbe aumentare i prezzi degli abbonamenti dopo settembre

Disney promette una programmazione esclusiva e tanti nuovi titoli: questo significa che i prezzi aumenteranno?

È piuttosto improbabile che Disney+ aumenti i prezzi prima di ottobre: tuttavia il CEO Bob Chapek ha accennato che un eventuale aumento degli abbonamenti potrebbe essere dietro l’angolo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Disney+: prezzi degli abbonamenti in aumento?

negozi disney chiusura

Disney è ottimista sul fatto che avrà una maggiore quantità di prodotti esclusivi in arrivo entro il 2023. Bob Chapek, il CEO, ha dichiarato: “Poi avremo la flessibilità, se dovessimo scegliere, di aumentare i prezzi sul nostro servizio”.

Non sappiamo se Chapek si stesse riferendo all’anno fiscale della Disney (che inizia ad ottobre 2022) o all’anno solare standard. Disney non ha risposto immediatamente ai messaggi in cerca di chiarimenti. Se Chapek intendeva l’anno solare 2023, allora gli aumenti di prezzo non entrerebbero nel quadro fino a dopo dicembre.

Disney sta puntando a inondare Disney+ e i suoi altri servizi di streaming con nuovi spettacoli e film, promettendo più di 100 nuovi titoli ogni anno e impegnandosi a spendere dai 14 ai 16 miliardi di dollari all’anno in contenuti in streaming attraverso i suoi servizi entro i prossimi tre anni.

Questo significa che ci saranno molti più contenuti speciali ma che, probabilmente, dovremo iniziare a pagare di più per averli. Il CEO di Disney ha poi affermato: “È tutta una questione di contenuti, contenuti, contenuti. E siamo ottimisti sul nostro contenuto futuro, non solo in termini di qualità ma anche di quantità”.

Disney+, dal suo debutto ufficiale di fine 2019, ha già aumentato i prezzi una volta. Lo scorso marzo, infatti, la tariffa mensile statunitense è passata a 8 dollari al mese mentre il piano annuale è arrivato a 80 dollari.

In confronto, il piano più popolare di Netflix costa 15,50 dollari al mese, dopo che il gigante dello streaming ha aumentato i propri prezzi all’inizio di quest’anno. L’abbonamento più economico di Netflix è di 10 dollari mentre il pacchetto premium di Netflix, che offre vantaggi come la risoluzione 4K, la qualità dell’immagine HDR e la possibilità di streaming su quattro dispositivi allo stesso tempo, costa 20 dollari al mese.

Disney include alcune delle caratteristiche premium di Netflix, come il suono e i formati di immagine di alta qualità, senza costi aggiuntivi. Ma Disney+, attualmente, rilascia meno titoli nuovi ogni settimana rispetto a Netflix.

Offerta
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CNET

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button