fbpx
NewsTechVideogiochi

Il Tamagotchi diventa uno smartwatch con controlli touch

Tamagotchi Smart uscirà a novembre in Giappone

I Tamagotchi, gli animaletti virtuali che sono diventati una mania negli anni ’90, sono tornati. Ma questa volta sono dispositivi intelligenti indossabili. Bandai Namco, infatti, ha appena annunciato il lancio dello smartwatch Tamagotchi Smart.

Tamagotchi Smart, lo smartwatch che chi è cresciuto negli anni ’90 ha sempre desiderato

Tamagotchi Smart consentirà di portare sempre con sé il proprio animale virtuale, con la possibilità di utilizzare comandi touch e vocali, oltre a offrire nuovi personaggi e oggetti. Le funzioni touch consentiranno ai proprietari di accarezzare il proprio personaggio, mentre i comandi vocali consentiranno di effettuare delle conversazioni per migliorare l’umore del Tamagotchi.

Ovviamente non mancano poi le funzioni solite, come il contapassi, l’orologio e la possibilità di connettersi al dispositivo di un amico. Nonostante si tratti di un dispositivi smart, non si prenderà cura automaticamente del vostro Tamagotchi. Dovrete ancora dargli da mangiare, pulirlo e cercare di tenerlo in vita il più possibile.

Lo smartwatch è ricoperto da un silicone color pastello, rosa o verde acqua, con un cinturino abbinato che speriamo assolutamente si adatti anche a un polso adulto. È provvisto anche delle TamaSma Card, che Bandai venderà separatamente. Si tratta di piccole card in plastica contenenti oggetti e personaggi esclusivi che si possono scaricare sullo smartwatch.

Questo smartwatch esce in occasione del 25° anniversario di Tamagotchi. Fu rilasciato per la prima volta in Giappone nel 1996, facendo scalpore a livello nazionale. All’epoca – e come dare torto – erano considerati incredibilmente innovativi: un animale domestico digitale era il futuro! Allo stesso tempo, prendersi cura del proprio Tamagotchi era davvero difficile. Ricordiamo in modo vivido la delusione nello scoprire che il nostro animaletto non ce l’aveva fatta, perché per qualche giorno ci eravamo dimenticati di dargli da mangiare o pulirlo. Forse, con Tamagotchi Smart sempre al polso, sarà molto più semplice prendersi cura del personaggio.

Tamagotchi Smart uscirà a novembre in Giappone con un costo di circa 50 euro, ma non è stato specificato se ci sarà un futuro rilascio internazionale. In ogni caso noi siamo pronti a fare di tutto pur di ottenerne uno.

TAMAGOTCHI- Original Galaxy-Feed, Care, Nurture-Virtual Pet...
  • L'originale giocattolo degli anni '90 è tornato: L'animale domestico virtuale originale Tamagotchi che ci aveva fatto...
  • Prenditi cura del tuo Tamagotchi: Dagli da mangiare, accendi e spegni le luci, gioca con lui, dagli le medicine, tira lo...
  • Come cresce il tuo Tamagotchi? Cresci il tuo Tamagotchi da quando è nell'uovo fino a quando diventa grande, scopri che...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Kotaku

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button