fbpx
NewsTech

L’accordo tra Elon Musk e Twitter sembra sempre più lontano

Alcune fonti anonime avrebbero affermato che l'acquisizione di Elon Musk sarebbe sempre più ipotetica

Sembra che Elon Musk potrebbe rinunciare all’acquisto di Twitter, o almeno questo è quello che si rumoreggia nelle ultime ore. Tre fonti anonime, infatti, avrebbero riferito che l’accordo da 44 miliardi di dollari di Musk sarebbe “in pericolo”: niente shopping per il famoso imprenditore?

Elon Musk rinuncerà all’acquisto di Twitter?

L’accordo tra Elon Musk e Twitter non s’ha da fare. Secondo quanto riporta il Washington Post, l’accordo da 44 miliardi di dollari sarebbe “in pericolo”, sulla base delle dichiarazioni di tre fonti anonime. La testata ha infatti scritto che le fonti avrebbero affermato che il miliardario e il suo team avrebbero “smesso di impegnarsi in alcune discussioni sul finanziamento” per l’accordo.

elon musk twitter

Musk non è da solo nel suo tentativo di acquistare Twitter: altri come Larry Ellison, la società di venture capital Andreessen Horowitz; Fidelity, Binance e la società di investimento statale del Qatar parteciperebbero con alcuni miliardi. In totale, dalle ultime indiscrezioni, oltre ad Elon Musk ci sarebbero stati altri 18 finanziatori pronti a dare una mano all’imprenditore.

L’idea che un “drastico” cambio di direzione sull’accordo stia per accadere è presumibilmente dovuta alla preoccupazione che i dati di Twitter relativi a spam e bot sulla piattaforma non siano verificabili. L’indiscrezione infatti arriva poche ore dopo che Twitter ha tenuto una teleconferenza con i media per spiegare che i dati del suo account di spam e la tecnologia per bloccare i bot vanno bene, creando una resa dei conti tra l’azienda e il suo aspirante nuovo proprietario.

Analizzare i dati di Twitter non è per nulla semplice

È passato solo un mese da quando Twitter ha concesso al team di Musk l’accesso a un insieme di dati a sostegno delle sue affermazioni, secondo cui i bot rappresentano meno del 5% degli utenti attivi giornalmente. L’accesso è avvenuto solo dopo che Elon Musk, in un tweet, diceva che l’accordo era sospeso e che gli avvocati dello stesso affermarono che la società era in “chiara violazione materiale” poiché si rifiutava di dare l’accesso ai dati.

Twitter, dal suo canto, dice che è impossibile per una società esterna verificare se il conteggio dei bot sia reale o no. Questo perché è richiesto l’accesso a informazioni, inclusi i dati degli account, che non possono essere condivisi in sicurezza.

LEGGI ANCHE: Twitter rimuove un milione di bot al giorno

In ogni caso, far saltare l’accordo per l’acquisto di Twitter significherebbe il pagamento di un miliardo di dollari di una delle due parti all’altra, come stabilito nell’accordo originale. La disputa legale su di chi è la colpa e se Musk potrà ritirarsi o meno potrebbe richiedere molto tempo per essere risolta.

Offerta
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Washington PostThe Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button