fbpx
NewsTech

Poste Italiane down, problemi nell’utilizzo dello SPID

Da mezz’ora circa, ovvero dalle 11 del 18 settembre 2023, gli utenti di Poste Italiane hanno riscontrato problemi di accesso al sito e all’accesso tramite SPID, che sembra essere down. Sebbene sembri che la situazione si stia gradualmente normalizzando per il sito, che a noi personalmente risulta online, restano problemi tecnici nell’accedere al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

AGGIORNAMENTO delle 12 del 28/09/23: Anche lo SPID sembra tornato a funzionare.

SPID down, problemi tecnici per Poste Italiane

Gli utenti di Poste Italiane hanno riferito di problemi nell’accesso al sito web dell’azienda, con un impennata di segnalazioni su Downdetector: centinaia a partire da poco prima delle 11 di questa mattina. Questi disagi hanno creato preoccupazione tra coloro che dipendono da Poste Italiane per svariati servizi, inclusi quelli legati a pagamenti, spedizioni e altre operazioni quotidiane.

Tuttavia, stando a nostre prove interne in redazione, sembra che il sito di Poste Italiane sembra essere tornato online e funzionante. Ma lo stesso non vale per quanto riguarda lo SPID. Ecco la schermata cui ci troviamo di fronte tentando di accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate tramite SPID di Poste Italiane.

spid problemi down poste italiane min

Come potete vedere, permangono ancora alcune difficoltà legate all’accesso al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Lo SPID consente agli utenti di accedere a numerosi servizi online in modo sicuro, utilizzando un’unica identità digitale. Non poterlo utilizzare significa che l’accesso a diversi servizi risulta impossibile.

Visto il rapido ritorno online del sito, sembra che Poste Italiane e le autorità competenti stiano affrontando tempestivamente queste problematiche. Tuttavia, la vasta popolarità dello SPID per accedere ai servizi potrebbe provocare problemi a molte persone. Tuttavia, al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali di Poste. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO delle 12

Sembra che anche lo SPID sia tornato a funzionare. Alcuni utenti potrebbero ancora sperimentare ritardi nell’accesso, ma l’emergenza sembrerebbe rientrata. Vi aggiorneremo in caso di ulteriori sviluppi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Downdector

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button