fbpx
CinemaCulturaNewsSpettacoli

Fuoco, fiamme e un cappello: il primo trailer di Oppenheimer di Christopher Nolan

"Hai dato all'umanità il potere per autodistruggersi"

Pubblicato pochi minuti fa il primo trailer di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan con Cillian Murphy (Peaky Blinders) nel ruolo del protagonista Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. 

Il teaser arriva sotto forma di diretta YouTube, in un circolo vizioso di ipnotica attesa. Attesa per il conto alla rovescia, quello che potrebbe portare alla distruzione del mondo, e attesa per l’uscita nelle sale della pellicola. Uscita fissata per il 20 luglio 2023 nelle sale italiane, mentre il giorno seguente arriverà nei cinema statunitensi. 

Il trailer di Oppenheimer

Nel trailer vediamo Cillian Murphy nei panni di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato che nella vita reale guidò il Progetto Manhattan. Fuoco, fiamme e un cappello è in realtà tutto ciò che vediamo nel video, caratterizzato da un’atmosfera decisamente apocalittica. Non a caso la tagline del film è: “Il mondo cambia per sempre”.

Nel video possiamo anche ascoltare alcuni dialoghi del film, anche questi caratterizzati da una forte tensione: “Hai dato all’umanità il potere per autodistruggersi”, “Come può un uomo così saggio essere così cieco” e “La forza da cui il sole prende la propria energia è stata liberata”.

Oltre a Murphy il cast del film include Florence PughRami MalekDavid DastmalchianEmily Blunt (Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves), Robert Downey Jr (Lewis Strauss), Jack QuaidMatthew ModineBenny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff, David Krumholtz. Il film sarà il primo lavoro di Nolan dopo il suo abbandono a Warner Bros. (la pellicola sarà infatti prodotta da Universal Pictures).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button