!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
TCL-IFA-Tech-Princess

TCL presenta i suoi nuovi prodotti multi-category a IFA 2020
Ecco altri prodotti presentati durante la conferenza streaming


TCL ha tenuto una conferenza durante IFA 2020. Insieme alle ultime novità riguardanti tablet, smartwatch e cuffie wireless, la società ha anche presentato i suoi nuovi prodotti multi-category tra cui nuovi televisori QLED, l’audio premium e i nuovi elettrodomestici.

Scopriamo insieme tutte le ultime novità.

TCL a IFA 2020: ecco i prodotti multi-category

TCL-IFA-multi-category-TV-Tech-Princess

TCL ha presentato nuovi modelli di televisori con la tecnologia QLED e Android TV2 già disponibili in alcuni mercati selezionati a livello globale. Il primo è la Serie X9153 con display QLED 8K e Android TV. Questo modello è particolare poiché è dotato di una fotocamera pop-up retrattile che permette di videochiamare gli amici direttamente dal proprio TV in sala.

Inoltre, la certificazione IMAX Enhanced e l’appartenenza a 8K Association regalano fantastiche immagini in 8K su uno schermo QLED da 75”. Ecco le caratteristiche principali.

  • Tecnologia display QLED di TCL: la tecnologia Quantum Dot è caratterizzato da un volume di colori al 100% (DCI-P3) e oltre un miliardo di sfumature che permette di avere colori vibranti e intensi;
  • Risoluzione 8K (X915): la tecnologia 8K incorpora 33 milioni di pixel. Ciascun pixel viene risaltato e ottimizzato per una vera esperienza 8K;
  • Local dimming (X915): centinaia di singole zone vengono controllate con precisione, per una visualizzazione dei chiari e scuri più profonda e sorprendente. Il Local Dimming aiuta a creare la perfetta profondità dell’immagine, rendendo film, serie TV e giochi più coinvolgenti che mai;
  • Fotocamera Pop-Up retrattile (X915): rende possibili interazioni audio-visive su schermi di grandi dimensioni. La fotocamera si alza e abbassa a comando, consentendo un’esperienza di videochiamata senza precedenti sui migliori TV QLED 8K;
  • Il comando vocale Hands-Free: con Google Assistant integrato, il comando vocale Hands-Free di TCL libera gli utenti dal dramma del telecomando;
  • Imax Enhanced e 8KA (X915): queste due tecnologie regalano immagini di straordinaria qualità in 8K su schermi QLED fino a 75 pollici;
  • Dolby Vision & Atmos5: riesce a trasportare gli utenti all’interno della scena, grazie ad un suono più ampio e avvolgente che riempie gli ambienti, stimolando i sensi ed elevando l’esperienza di intrattenimento.
  • HDR 10 +: elabora e ottimizza le immagini fotogramma per fotogramma, aumentando ai limiti la saturazione del colore e rinforzando il contrasto. L’intrattenimento non sarà mia stato così ricco e immersivo.

P61 e P81, le nuove serie di TCL e l’audio premium

P61-TCL-Tech-Princess

A partire da settembre saranno disponibili le nuove TV Serie P61 e P81. Queste due novità tecnologiche saranno in grado di soddisfare le esigenti aspettative dei consumatori grazie ai loro strumenti smart e all’incredibile qualità delle immagini e del suono, che trasformeranno il salotto in un cinema.

La Serie P61 è caratterizzata da un design pulito, un display 4K HDR 10 e Android TV. Inoltre è pensata appositamente per coloro che non vogliono scendere a compromessi in fatto di stile, qualità delle immagini e facile accesso ai contenuti che amano.

Dalle linee semplici ed eleganti, il nuovo TV TCL Slim 4K è un vero e proprio oggetto di arredo che si inserisce perfettamente in ogni stanza.

La Serie P81 invece è caratterizzata da una qualità dell’immagine 4K HDR PRO con Motion Clarity Pro, Dolby Vision, HDR10 e il sistema Smart TV più avanzato di sempre: Android TV con Google Assistant integrato. Questa serie ha inoltre un innovativo design senza cornice che ridefinisce il modo in cui si guarda il TV e come esso appare nello spazio della propria casa.

soundbar-TCL-Tech-PrincessLa soundbar di punta TS9030 RAY DANZ6 di TCL presentata a IFA porta l’home cinema su un nuovo livello, grazie alle lenti acustiche RAYDANZ che creano un palcoscenico sonoro ancora più ampio e naturale. TS9030 offre un’esperienza coinvolgente grazie al suo potente subwoofer wireless e a Dolby Atmos. La soundbar offre anche un comodo accesso a musica di alta qualità in quanto dispone di Apple AirPlay e Chromecast integrati.

Per coloro che invece sono alla ricerca di un upgrade facile e accessibile, TCL presenta la soundbar Dolby Atmos all-in-one TCL TS81117 con doppi subwoofer integrati. Un design ultra compatto per un’esperienza Dolby Atmos senza eguali.

La società ha anche rinnovato la gamma di soundbar con la serie TS61008, la quale offre maggiore facilità d’uso, qualità audio e un design fresco. TS9030 è già disponibile in alcuni mercati selezionati, mentre TS8111 arriverà ufficialmente nel quarto trimestre del 2020.

Elettrodomestici Smart targati TCL

lavatrice-IFA-Tech-PrincessLa Serie X è una delle ultime lavatrici smart di TCL, che sarà presto integrata nell’app TCL Home. Grazie al controllo wi-fi, i cicli di lavaggio si possono personalizzare, a partire dal volume fino alla durata del ciclo e saranno disponibili più programmi di lavaggio pensati per tutti i tipi di tessuti e oggetti.

La tecnologia per le lavatrici di TCL integra il motore DD (direct drive), che genera più potenza ma con un consumo di energia inferiore e una minore rumorosità. La lavatrice garantisce la sterilizzazione termica ad alta temperatura, perché raggiunge i 95 gradi.

Grazie all’esclusivo tamburo interno dal design a nido d’ape esagonale, la Serie X può formare una pellicola d’acqua per proteggere i vestiti durante il lavaggio. Il device sarà disponibile nel 2021.

Per quanto riguarda i condizionatori, TCL ha presentato i modelli Ocarina e T-Smart che supportano la funzionalità IoT dell’app TCL Home e l’attivazione tramite controllo vocale con Google Home, Amazon Alexa. Questi due modelli dispongono della funzionalità Gentle Breeze che gestisce il getto dell’aria in modo che sia più naturale.

Con l’effetto Coanda, invece, il flusso viene reindirizzato e diffuso attraverso 18 alette verticali e 1422 micro fori: in questo modo non sarà diretto ma creerà un morbido vento, dal tocco delicato. Entrambi i modelli saranno disponibili nel quarto trimestre del 2020.

Per concludere TCL presenta la Serie C15, l’ultimo frigorifero intelligente caratterizzato da nuove funzioni smart.

Questi modelli sono estremamente silenziosi e progettati per avere la massima capacità, oltre che il raffreddamento rapido e un sistema di stoccaggio efficiente. TCL ha sviluppato la tecnologia Multi-Airflow che permette all’aria di fluire in modo uniforme attraverso i molteplici condotti d’aria disposti nel frigorifero.

Allo stesso tempo poi lavora per raffreddare ciò che contiene all’interno del frigorifero in modo più veloce. La Serie C di TCL dispone anche di sensori montati su entrambi i lati dell’elettrodomestico. Questi sensori sono in grado di rilevare la temperatura e regolare il flusso dell’aria attraverso il sistema informatico interno.

La Serie C di TCL sarà presto disponibile nel 2021.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link