fbpx
The Frame

Il nuovo The Frame ruoterà tra la modalità orizzontale e verticale
Samsung ha annunciato che il nuovo modello da 43 pollici ruoterà da una modalità all'altra


Samsung ha ottenuto un successo incredibile con il lancio del The Frame, un televisore che assomiglia più ad una cornice piuttosto che a un vero e proprio dispositivo elettronico. D’altronde, è per questo che il prodotto ha conquistato il pubblico, permettendo di godersi alcune delle opere d’arte più belle delle collezioni internazionali quando non lo si usa per vedere Netflix.

Ma ora Samsung ha deciso di portare il televisore ad un livello superiore. Il nuovo modello da 43 pollici, infatti, può ruotare tra la modalità orizzontale e quella verticale. Una funzionalità che la compagnia ha presentato già nel 2019 con The Sero e che ora ricompare sulla serie The Frame. In fondo, questo televisore meglio di ogni altro si presta ad una funzione tanto avanzata. Ma scopriamo qualcosa di più al riguardo.

Samsung announces new MicroLED TVs, Neo QLED, and The Frame ahead of CES  2021 | Pocketnow

The Frame: da modalità orizzontale a verticale

Nessun televisore più di questo poteva avere bisogno della possibilità di passare dalla modalità orizzontale – altrimenti conosciuta come “paesaggio” – a quella verticale – che risponde invece alla definizione di “ritratto” -. Il nuovo modello del The Frame da 43 pollici vi permetterà così di passare da un meraviglioso paesaggio impressionista ad uno dei più noti autoritratti di Van Gogh. Ma, come potete immaginare, questa non è la sola novità per il televisore.

A quanto pare, Samsung ha annunciato che i nuovi modelli saranno più sottili, con uno spessore di appena 24.9 millimetri. E non solo. La compagnia ha apportato una serie di miglioramenti per quanto riguarda i suggerimenti artistici della sua AI, ed ha ampliato le opzioni di cornice a disposizione degli utenti. Insomma, l’esperienza di visione sembra aver avuto un bel boost da parte di Samsung, anche se ancora non sappiamo quando davvero i nuovi modelli saranno disponibili. Forse potremmo vedere il nuovo The Frame in primavera, ma per ora accontentiamoci di sapere che sarà ancora più incredibile di quanto non sia già.

Samsung TV The Frame Cornice TV 55 pollici, 4K, WiFi, 2020,...
  • Art mode: uno schermo personalizzabile con le opere d'arte dei musei e delle gallerie più importanti
  • Cornice personalizzabile: stile su misura, grazie alle cornici intercambiabili nei colori marrone, beige e bianco
  • Tecnologia qled: i dettagli prendono vita, la tecnologia qled regala immagini ricche e realistiche

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.