fbpx
the sims 4 aggiornamento giugno 2020

Il nuovo aggiornamento di The Sims 4 riporta nel gioco i pompieri, il pignoratore e tante novità
L'aggiornamento è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori


Electronic Arts e Maxis hanno reso disponibile un nuovo aggiornamento gratuito per The Sims 4 che risolve alcuni bug, aggiunge nuovi/vecchi personaggi non giocanti (NPC) e tante, tante novità. L’aggiornamento è stato pubblicato in vista della nuova espansione Vita Ecologica in arrivo domani 5 giugno 2020 su PC. 

L’aggiornamento gratuito è disponibile per tutti gli utenti a prescindere dalle espansioni acquistate.

Ecco tutte le novità introdotte nell’ultimo aggiornamento di The Sims 4 

the sims 4

Inventario

L’inventario dei sims è stato aggiornato con la possibilità di Filtrare, Ordinare, Aggiungere ai preferiti. È ora possibile selezionare più oggetti e venderli contemporaneamente con un click.

The Sims 4 Vita Ecologica Expansion Pack Standard | Codice...
  • Vita sostenibile — Riduci, riutilizza e ricicla! Non solo è positivo per l'ambiente, ma ti fa risparmiare anche...
  • Comunità collaborativa — Partecipa alla vita del tuo quartiere attraverso il nuovo consiglio votante, che ogni...
  • Cambia il mondo — Colloca il tuo Sim in un quartiere e guarda come si trasforma attorno a lui. Ogni decisione che...

Posizionamento libero di porte e finestre

Le porte e le finestre ora possono essere posizionati anche fuori dalla griglia di costruzione. Tenendo premuto il tasto ALT durante il trascinamento, il posizionamento non sarà limitato al quadrante pre-impostato per avere così la libertà di inserirle con facilità proprio nel punto desiderato.

Scale verticali

Sono state aggiunte le scale verticale nel sistema di costruzioni. Possono essere trovate nel Catalogo Costruisci, nella categoria “Scale (& scale verticali)”. Possono essere utilizzate dai Sims come mezzo per passare da un piano all’altro.

Nuovo Make-up

La sezione del Make-Up nel “crea un Sim” è stata ampliata con 12 nuovi elementi grazie ad una collaborazione con M·A·C Cosmetics.

Pignoratore

Con questo aggiornamento torna in The Sims 4 il pignoratore. Il PNG si presenterà nelle case dei sims ogni volta che il pagamento delle bollette viene “dimenticato” e salderà i vostri debiti portando via mobili ed elettrodomestici!

Nuovo sistema di bollette

Il sistema delle bollette in The Sims 4 è stato completamente rivisitato. È stata infatti introdotta una ripartizione delle informazioni sulle bollette a cui si può accedere attraverso un’interazione presente sulla cassetta delle lettere o sul telefono. È possibile prendere visione dei costi e consumi delle nostre case, quanto paghiamo in acqua, quanto in corrente elettrica e così via. Possiamo anche ricevere dettagli su eventuali costi fissi, riduzioni o penalità.

Marcatori nelle mappe

I quartieri meno recenti di The Sims 4 si aggiornano con nuovi marcatori e descrizioni dei quartieri introdotti nelle nuove espansioni. Adesso tutti i quartieri hanno le proprie aree con nomi,icone e descrizioni.

Aggiornamenti del tratto del lotto “fuori dalla rete” di The Sims 4

Il tratto “fuori dalla rete”, per quei lotti che non hanno accesso a rete elettrica e idrica, si aggiorna con tantissime novità, tra cui:

    • Adesso il tratto per i lotti “Fuori dalla rete” si lega alle nuove modifiche alle bollette, attingendo alle forniture dell’acqua e della corrente elettrica. Senza riserve in eccesso, il lotto funzionerà fuori dalla rete come ha fatto finora
    • Nel catalogo compra è stata aggiunta la categoria Fuori dalla rete per individuare gli oggetti compatibili con facilità
    • Le candele ora funzionano anche senza rete elettrica
    • I frigoriferi compatibili con la modalità “Fuori dalla rete” dispongono dell’interazione “Aggiungi del ghiaccio” che permetterà di mantenere il cibo conservato
    • Adesso i Sims useranno autonomamente i fornelli e i frigoriferi, e non solo i barbecue, quando vivono fuori dalla rete
    • Le piante coltivabili garantiscono degli stati umorali unici quando consumate fuori dalla rete
    • Ai cani ed i bebè è dedicata un’interazione per poter fare loro il bagno anche fuori dalla rete
    • Adesso gli oggetti possono essere puliti utilizzando l’interazione “Usa l’olio di gomito”
    • I giocatori sono in grado di accumulare riserve d’acqua dalle zone di pesca, dalle cascate (con Vita sull’Isola) e dalle zone balneabili. Con Stagioni, l’acqua può essere raccolta dai cumuli di neve
    • Adesso gli stati umorali specifici del tratto “Fuori dalla rete” terranno in considerazione i bisogni e i tratti dei Sims quando è da determinare se assegnare uno stato positivo o negativo, quando si vive fuori dalla rete
    • Abbiamo aggiunto diverse nuove ricette che possono essere cucinate quando si vive fuori dalla rete, a patto che il Sim possieda un’abilità di cucina sufficiente

Vietato l’accesso

La porta di ingresso possiede ora delle impostazioni per impedire l’accesso agli ospiti in desiderati, vampiri indesiderati (stiamo guardando te Vlad) e impedire i tanto dibattuti “benvenuti dal vicinato”.

Interazione “Manda a casa”

È stata aggiunta l’interazione Manda a casa per i visitatori PNG o come interazione disponibile sul Sim controllato. A differenza delle precedenti interazioni “Chiedi di andare” o “Manda via” quest’interazione è quasi istantanea e non ferisce i sentimenti dei visitatori né influisce sulle relazioni.

Effetti sul gioco dagli elementi della modalità costruisci

Con il nuovo aggiornamento di The Sims 4, il modo in cui costruisci il tuo lotto influenza la dinamica di gioco. Certi oggetti come pitture per muri, pavimentazioni, recinti e colonne includono dei modificatori. Alcuni di questi influiscono sul calcolo delle bollette e delle utenze, diminuendo o incrementando la produzione o il consumo delle forniture d’acqua ed elettricità, e quindi aumentando o riducendo il prezzo delle bollette. I muri spogli senza pitture o parati diminuiscono ora il punteggio sulla bellezza dell’ambiente, come accadeva in The Sims 3. La scelta dei materiali per muri e pavimenti condizionerà anche la conducibilità del fuoco o delle pozze d’acqua ad un tasso aumentato o ridotto.

Nel caso in cui non voleste pensare a queste meccaniche, un’opzione all’interno delle impostazioni permette di disabilitare tutto ciò che abbiamo appena scritto.

Ritorna il pompiere

Il pompiere torna a salvare le vite dei cuochi distratti! Quando scoppia un incendio, i pompieri arriveranno automaticamente nel vostro lotto se avete già installato l’allarme antincendio. Se non avete comprato un allarme, è possibile chiamare il Dipartimento dei Pompieri dal telefono o cliccando sull’incendio stesso. Come nei vecchi capitoli della serie, Se avete chiamato il dipartimento, ma non c’è alcun incendio in corso, i pompieri potranno sgridarvi e farvi una multa.

L’uniforme da pompiere è inoltre disponibile nel Crea un Sim e dona a chiunque la indossi lo stato umorale “A prova di fuoco”, il quale fornisce protezione extra e rende più efficienti a spegnere le fiamme da soli. È doveroso citare che i pompieri PNG non compariranno a Sulani. Sulani ha già la sua brigata antincendio locale a gestire questo tipo di emergenze.

Tipi di Look per bebè e bambini

Introdotti 20 nuovi tipi di look pre-impostati per bambini e bebè con gli indumenti esistenti nel gioco base.

Inviti per telefono

Gli inviti dagli altri sims sul telefono sono stati riequilibrati risultando meno invasivi.

Risoluzione di Bug

Come ogni aggiornamento di The Sims 4, anche quest’ultimo va a risolvere una serie di bug e problemi del gioco. Per la lista completa vi invitiamo a prendere visione del patch note.

Offerta
The Sims 4 - PlayStation 4 - Italiano
  • Goditi i tuoi poteri e libertà, divertiti, e gioca con la vita
  • Gioco di simulazione che ti permette di giocare in un modo inedito
  • Guida ed esplora le storie dei Sims, ottenendo risultati sorprendenti ed emozionanti

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.