fbpx
The Sims 4 Spark'D

The Sims 4 diventa un Reality Show


The Sims 4 diventa un Reality Show grazie alla collaborazione tra Electronic Arts e ELEAGUE. Il brand di intrattenimento di esports, ha infatti annunciato The Sims Spark’d, i un reality show a eliminazione unico nel suo genere, incentrato sul famoso franchise di simulazione di vita EA.

Questo straordinario evento ridefinisce completamente il genere del reality competition portando creatività, narrazione e senso di comunità in un videogioco che, sin dalla sua nascita, ha stravolto le regole del mondo videoludico. Lyndsay Pearson, GM del franchise The Sims, ha infatti affermato: “Sin dalla sua ideazione, The Sims è stata un’esperienza rivoluzionaria, che ha permesso ai giocatori di creare e vivere virtualmente le storie create nel videogioco. È questo che lo rende così speciale. Questo è uno dei motivi per cui questo show è così eccitante. Continuiamo a lavorare con spirito innovativo, riunendo la nostra comunità per la gara e mostrando la narrazione in-game attraverso un reality show in un modo completamente nuovo.”

The Sims 4 Spark’d

The Sims Spark’d è una serie di quattro episodi in cui i giocatori competeranno in prove di abilità ad eliminazione con un montepremi da 100.000$. Lo show sarà presentato da Rayvon Owen, ex Finalista di American Idol e fan sfegatato di The Sims. Insieme a lui ci saranno tre giudici che esprimeranno il loro parere critico:

  • Kelsey Impicciche, famosa per la serie #100babychallenge di The Sims
  • Tayla Parx, cantautrice famosa per aver cantato la sua canzone “Me vs. Us” in Simlish, la lingua dei Sim, per il pacchetto di espansione The Sims 4 Nuove Stelle
  • Dave Miotke, meglio conosciuto come SimGuruNinja, sviluppatore di videogiochi dello studio Maxis

The Sims Spark’d debutterà sabato 18 luglio alle 8.00 (ora italiana) sul canale televisivo statunitense TBS. Gli episodi andranno in onda ogni sabato (18 luglio, 25 luglio, 1 agosto e 8 agosto). I 12 concorrenti, personalità conosciute online specializzate nei propri elementi di gioco, saranno svelati durante il primo episodio.

Branden Smith, Executive Producer di BuzzFeed Multiplayer, ha commentato: “Siamo entusiasti di introdurre la community Gen Z, altamente fidelizzata, di BuzzFeed Multiplayer all’interno di una nuova forma di narrazione creativa nel mondo fantasioso di The Sims. La collaborazione con EA e TBS ci consente di offrire nuove esperienze per i fan e di divulgare i nostri valori fondamentali, diffondendo un approccio inclusivo dei videogiochi attraverso nuove piattaforme e schermi “.

Il primo episodio di The Sims Spark’d debutterà sabato 18 luglio alle 8.00 su TBS.

Offerta
The Sims 4 - Nuove Stelle (Codice digitale incluso nella...
  • Gioco di simulazione
  • Molteplici attività
  • Condividi le tue creazioni

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link