fbpx
NewsTech

Xiaomi sta per lanciare in Italia lo smartphone entry-level Redmi 9

Schermo enorme ma prezzo minuscolo, avrà una fotocamera con quattro obiettivi

Xiaomi Redmi 9 sta per arrivare in Italia. L’azienda tecnologica cinese vuol alzare l’asticella degli standard per uno smartphone entry-level, offrendo uno schermo davvero generoso FHD+ da 6,53 pollici e una fotocamera con quattro obiettivi che sa davvero il fatto suo.

Xiaomi Redmi 9: un nuovo livello per gli entry-level

Con Redmi 9 Xiaomi vuole alzare il livello nella parola “entry-level“. Partendo da meno di 150 € di costo, ottimizza tutto l’apparato tecnico per fornire quello di cui gli utenti hanno davvero bisogno: bello schermo, prestazioni fluide e una fotocamera all’altezza di ogni situazione.

Le buone prestazioni sono garantite dal processore MediaTek Helio G80, che offre prestazioni migliorate del 207% rispetto al Redmi 8. Ad affiancarlo nella computazione ci sono 3 GB di RAM nel modello da 32 GB di memoria oppure 4GB di RAM in quello da 64 GB di memoria. La batteria ha una capacità di 5020 mAh, più che sufficiente per una giornata intera di lavoro con qualche momento di gioco e svago. Inoltre, la ricarica rapida a 18 W permette di rianimare il telefono in men che non si dica.

Xiaomi Redmi 9 ha un display a goccia FHD+ da 6,53 pollici. Lo schermo offre dettagli precisi, a cui si aggiunge la certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luci blu, che non stresseranno i vostri occhi. La tecnologia Corning Gorilla Glass proteggerà Redmi 9 dagli urti, evitando che scalfiscano lo schermo.

Redmi 9 sarà il primo di questa linea entry-level di Xiaomi ad avere una fotocamera quadrupla multifunzione. Anche su uno smartphone così conveniente sul piano economico potrete scattare con grandangolo e teleobiettivo, mettendo in risalto sia i dettagli vicini che i soggetti lontani. La calibrazione software fatta da Xiaomi permette di fotografare in modo semplice e rapidissimo sfruttando le impostazioni automatiche.

Xiaomi Redmi 9 coloriRedmi 9: prezzo e disponibilità

Il nuovo smartphone Xiaomi sarà acquistabile in tre diverse colorazioni (Carbon Grey, Ocean Green e Sunset Purple) dal 29 giugno in Italia. La versione da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM costerà 149,90 € e sarà disponibile sul sito mi.com. La versione 4 GB di RAM e 64 GB di memoria fissa sarà un’esclusiva WindTre.

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...
OffertaBestseller No. 2
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button