fbpx
NewsTech

VIA Technologies presenta le nuove videocamere per la ripresa video a 720°

VIA Technologies ha presentato la prima generazione delle videocamere Vpai per riprese a 720° nel corso dell'HTC Vive Ecosystem Conference 2017.

Grazie alla semplicità di utilizzo delle videocamere Vpai, è possibile esplorare le nuove frontiere della ripresa video a 720° e sviluppare contenuti sempre più coinvolgenti e innovativi per gli utenti HTC Vive – ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. – Non vediamo l'ora di esplorare le opportunità di collaborazione assieme agli sviluppatori e alle aziende presenti ad HTC Vive Ecosystem Conference 2017.”

Ma cosa comprende la soluzione Vpai? Si tratta di sette modelli di videocamere per le riprese a 720° e una serie di applicazioni per smartphone, che consentono di riprendere video immersivi e scattare immagini in alta risoluzione o foto panoramiche in qualsiasi momento.

Inoltre offre una compressione hardware ad alte prestazioni che garantisce riprese in HD senza bisogno di post produzione, nonché due obiettivi grandangolari (360° x 360°) che assicurano un angolo di ripresa da 2048 x 1024 pixel.

Le app Vpai sono disponibili per dispositivi Android, iOS e Windows, permettendo di gestire con facilità le riprese da uno smartphone o da un PC, oltre a fornire un'ampia gamma di funzionalità per la cattura di immagini e video immersivi in tempo reale. Alcuni esempi sono la modalità Panorama, Asteroide e Fish-Eye; inoltre la condivisione online è semplice e immediata grazie alla connessione diretta con i più importanti social media, come Wechat, Facebook, Twitter e Youtube.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button