fbpx
NewsTech

Come sarà la serie Vivo X80

Tutte le specifiche tecniche dei nuovi smartphone Vivo

Dopo tante settimane di indiscrezioni trapelate in Rete, finalmente la serie Vivo X80 è ufficiale. Da quanto sappiamo, arriverà sul mercato con due diversi modelli – un base ed un Pro -, che presenteranno notevoli miglioramenti rispetto ai predecessori. Andiamo allora a scoprirne qualcosa più nel dettaglio.

Vivo X80: tutte le specifiche tecniche della serie

Vivo X80 Pro

Come potete immaginare, il Vixo X80 Pro è il modello più potente della serie. A contraddistinguerlo è un comparto fotografico di tutto rilievo. Lo smartphone, infatti, racchiude un array di quattro fotocamere sul retro con ottica Zeiss e rivestimento dell’obiettivo Zeiss T*. Più nel dettaglio, la configurazione della fotocamera posteriore si compone di: un sensore principale Samsung ISOCELL GNV da 50 MP, una fotocamera ultra grandangolare IMX598 da 48 MP, un teleobiettivo da 12 MP e una fotocamera periscopio da 8 MP con zoom ottico 5x e digitale 60x.

Vivo X80 Pro

Inoltre, il telefono sarà dotato del nuovo chip di imaging Vivo V1 Plus, che si tradurrà in grandi miglioramenti per la fotografia notturna e con scarsa illuminazione. E in un’estensione delle funzionalità di ripresa notturna alle fotocamere ultra-wide e frontali. Al di là di questo, sappiamo che il Vivo X80 Pro arriverà sul mercato in due diverse varianti: una con il chip Snapdragon 8 Gen 1 e l’altra con il chip MediaTek Dimensity 9000. Entrambe le versioni saranno dotate di un display QHD+ AMOLED LTPO da 6.78 pollici, con una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz e una luminosità di picco di 1500 nit.

Infine, da non sottovalutare affatto la batteria da 4700 mAh, con il supporto alla ricarica rapida cablata da 80 W e alla ricarica wireless rapida da 50 W. Tra le altre caratteristiche degne di nota ci sono una camera di raffreddamento VC migliorata, un motore di vibrazione più snello dell’asse X, protezione IP68 da polvere e acqua, NFC e doppi altoparlanti stereo.

Vivo X80

Come anticipato, il modello Pro della serie sarà affiancato da un modello base, dotato di un display AMOLED FHD+ da 6.78 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità di picco fino a 1500 nits. Lo smartphone sarà alimentato dal chip Dimensity 9000 di MediaTek, abbinato a X RAM e X UFS 3.1. Quanto al comparto fotografico, sul retro ci sarà un array di tre fotocamere: una principale IMX866 da 50 MP con filtro colore RGBW, una ultra grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP, con zoom ottico 2x e digitale 20x.

Infine, il Vivo X80 avrà una batteria da 4500 mAh, con supporto per la ricarica wireless cablata da 80 W e ricarica wireless veloce da 50 W. Al di là di questo, sappiamo anche che lo smartphone arriverà con Android 12 e Origin OS. Il modello sarà poi venduto in Cina, a partire dal 29 Aprile in quattro diverse varianti: 8GB + 128GB, 8GB + 256GB, 12GB + 256GB e 12GB + 512GB.

VIVO Y70, Ricarica Rapida 33W, Smartphone 8 + 128GB,...
  • NOTE: Auricolari è disponibile solo nel Regno Unito.
  • 【FlashCharge 33 W】- Da zero a 65 per cento in soli 30 minuti: la nostra 33 W FlashCharge fa il lavoro in pochissimo...
  • 【Tripla fotocamera AI da 48MP.】- La tripla fotocamera AI da 48MP produce foto perfette ogni singola volta. Sia di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button