fbpx
MotoriNews

I forum sull’automobile ecosostenibile

I numeri registrati dai webinar organizzati da #FORUMAutoMotive, nato per approfondire le tematiche legate alla mobilità a motore, mostrano un grande interesse di pubblico

FORUMAutoMotive, il forum fondato da Pierluigi Bonora per approfondire le tematiche legate alla mobilità a motore, ha organizzato in questi mesi diversi Webinar che hanno riscosso un notevole interesse di pubblico.

Se già l’incontro dello scorso 27 aprile, aveva ottenuto risultati sorprendenti, il bilancio del terzo appuntamento di lunedì 22 giugno ha confermato il grande interesse che l’iniziativa dedicata al mondo dell’automotive continua a riscuotere nei confronti degli addetti ai lavori, ma non solo. Si parla di cifre in costante crescita, che spingono i promotori di #FORUMAutoMotive, esortandoli a continuare nella direzione intrapresa.

FORUMAutoMotive: La parola ai numeri

#FORUMAutoMotive ha scelto formula del Webinar, attraverso una diretta in studio trasmessa su due piattaforme (Webex e Facebook). Tutto supportato anche dall’interazione con altri canali social, primo tra tutti Twitter. E questa formula sembra funzionare! Certo aiutata anche dal tema trattato, vale a dire l’esortazione a non sacrificare tecnologie convenzionali ed evolute in favore dell’elettrico.

Lo dicono i 134 spettatori invitati che hanno seguito le due ore di trasmissione, o la piattaforma Webex che ha permesso di raggiungere 5.920 persone. Ma anche ’elevato numero di interazioni attraverso i post: 145. e non dimentichiamo l’engagement raggiunto. La copertura attraverso il canale Facebook ha coinvolto 15.821 persone nel pomeriggio di lunedì, con un numero di interazioni dirette con i partecipanti che è indiscutibilmente elevato: 307. Si sommano quindi 10.455 visualizzazioni di tweet pubblicati con gli hashtag #AutomotiveWebinar e #FORUMAutoMotive, che hanno generato 186 interazioni.

Non c’è due senza tre

Per il terzo evento della serie, #FORUMAutoMotive in modalità Webinar ha confermato la bontà formula collaudata, con il collegamento dagli studi Tv di Safe-Drive e il promotore Pierluigi Bonora, con a fianco Geronimo La Russa, presidente di Aci Milano, nel ruolo di moderatori. Grazie all’allentamento delle norme anticontagio è stato possibile ampliare le presenze in studio, che per l’occasione è stata integrata da Andrea Crespi, direttore generale di Hyundai Italia, e Alberto Caprotti, inviato speciale e responsabile delle pagine motori di “Avvenire”. Tutti gli interventi degli esperti in materia di alimentazioni convenzionali e alternative, invece, sono stati ancora una volta collegati online da tutta Italia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button