fbpx
CulturaTech

MIR 2024, le porte dello show si stanno per aprire

Alzate il volume degli amplificatori, Rimini è pronta ad accogliere la nuova edizione dell'evento

Ancora poche ore e ricomincerà uno degli eventi più attesi dal mondo della musica e degli eventi live. Stiamo parlando di MIR – Live Entertainment Expo, manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group per riunire anche nel 2024 a Rimini tutta l’industria del live entertainment, con i più importanti player nel campo di Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast.

MIR 2024, tre aree, sei padiglioni, tutto il live di cui avete bisogno

Grandissima come sempre l’attenzione che l’evento dedica a tutto il settore non solo della musica live, ma anche del djing, con un’area interamente dedicata a questo mondo, chiamata MIR Club. Qui troveranno spazio tutte le migliori tecnologie del campo, da scoprire sia nelle zone espositive, ma soprattutto nella Club Arena dove potremo vederle in azione.

Non mancheranno poi grandi ospiti da questo mondo pronti a portare il proprio contributo e la propria esperienza. Dai produttori ai proprietari dei locali, ai disc jockey, ai responsabili delle radio o delle etichette discografiche, ci sarà un grande viavai di personalità chiave con cui confrontarsi sullo stato attuale dell’arte.

Da questo punto di vista assolutamente imperdibile il panel di domenica 7 aprile che vedrà la presenza di nomi chiave come Joe T Vannelli, Dario Usuelli, Ale Lippi, Giuliano Saglia, Big Fish e infine Albertino, uno dei nomi più significativi e storici di questo ambito.

RIMINI 3/04/2023. mir 2024 tutti dettagli evento riminiRIMINI FIERA IEGEXPO MIR 2023.

Non mancherà poi la tradizionale ormai area Live You Play, definitiva e unica di MIR che torna anche nel 2024. Si tratta di un padiglione rivisitato a palco e area concerti, per vedere nella scala giusta (sia sonora che visiva) tutte le principali attrezzature presenti all’evento. Luci, impianti audio, effetti visual… Tutto ciò che serve lo possiamo scoprire sul campo qui.

E poi grande ritorno anche per le Immersive Room, che offrono un’esperienza davvero particolare. Si tratta di un’occasione per provare delle dimostrazioni di audio immersivo, in un contesto davvero affascinante. Se passate da MIR 2024, non perdetevele.

Ma soprattutto poi è il trionfo della tecnologia

RIMINI 3/04/2023. RIMINI mir 2024 tutti dettagli evento riminiFIERA IEGEXPO MIR 2023.

A farla da padrona sarà poi l’area MIR Tech in cui potremo davvero esplorare tutte le straordinarie proposte del settore del live entertainment nel suo grande insieme. Tutto ciò che vale la pena di conoscere dal settore audio, video, luci, education, retail, IT, hospitality e tanto, tanto, tanto altro ancora.

Ci sarà per esempio l’area System Integration AVC che metterà in vetrina tutte le ultime tendenze della progettazione di spazi per soluzioni immersive in ambito lavorativo o education. Oppure ancora tutto ciò che riguarda il light design, da esplorare sia in panel dedicati sia negli show exhibition nella sopracitata area Live You Play. E per i giovani appassionati di questo campo, imperdibile The LightWalker Contest, progetto orientato proprio rivolto agli under 30 che vogliono diventare lighting designer.

A proposito di grandi appuntamenti, segnate in agenda domenica 7 aprile il panel Show History ‘POOH – AMICI X SEMPRE | LIVE 2023’. Un’occasione unica di confrontarsi con Sebastiano Piccione, Francesco De Cave e Ricky Carioti, rispettivamente Direttore di produzione, Show & Lighting Designer e Sound Engineer del celebratissimo tour di reunion della grande band italiana dello scorso anno. Un evento straordinario da riscoprire, ma di cui soprattutto indagarne tutti i meccanismi.

MIR 2024, l’appuntamento è a Rimini per questo week-end

RIMINI 3/04/2023. mir 2024 tutti dettagli evento rimini RIMINI FIERA IEGEXPO MIR 2023.

A questo punto l’unica informazione rimasta da dare sono le coordinate spazio-temporali. MIR 2024 si terrà come sempre alla Fiera di Rimini questo week-end, dal 7 al 9 aprile. Se siete curiosi di scoprire di più e di avere altri dettagli, potete visitare il sito ufficiale dell’evento. Ci vediamo lì!

HERCULES DJControl Inpulse T7, Consolle per DJ, 2 piatti...
  • Controller USB DJ a 2 deck con interfacce audio integrate e filtro di ingresso hardware per sorgenti audio esterne.
  • Combinazione: Disco in Vinile, Tappetino di Scorrimento e Giradischi Motorizzato
  • Il controller per DJ che permette di imparare a far girare un disco in vinile, con una replica separata del disco in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button