fbpx
CulturaSpettacoli

Will Smith: il discorso di ringraziamento dopo la vittoria agli Oscar 2022

La traduzione del discorso di Will Smith dopo la serata più intensa della sua vita professionale.

Nel bene e nel male, quella appena conclusa è stata la serata di Will Smith. Prima, l’atto di follia di cui si è reso protagonista ai danni di Chris Rock (qui il resoconto dettagliato dell’accaduto). Poco dopo, la vittoria dell’Oscar 2022 come migliore attore protagonista per la sua prova in Una famiglia vincente – King Richard, dove ha interpretato il padre di Venus e Serena Williams. La statuetta che era sfuggita all’attore per una manciata di voti dopo la sua performance ne La ricerca della felicità di Gabriele Muccino, arriva così nel suo momento più difficile, quando la sua intera carriera è a rischio per il grave atto di cui si è macchiato. A fare da collante fra queste due versioni di Will Smith è il suo discorso di ringraziamento per l’Oscar appena vinto, che vi riportiamo di seguito.

Un discorso segnato dalle lacrime dell’attore e dall’imbarazzo generale dei presenti, in bilico fra lo sdegno per l’accaduto e l’empatia per una persona in difficoltà che espone tutti i propri sentimenti in diretta mondiale.

Will Smith: il testo del suo discorso per la vittoria dell’Oscar dopo la lite con Chris Rock

Will Smith discorso

Richard Williams era un feroce difensore della sua famiglia. In questo momento della mia vita, in questo momento, sono sopraffatto da ciò che Dio mi chiama a fare ed essere in questo mondo. Facendo questo film, ho avuto modo di proteggere Aunjanue Ellis, che è una delle persone più forti e delicate che abbia mai incontrato. Devo proteggere Saniyya [Sidney] e Demi [Singleton], le due attrici che interpretano Venus e Serena. Nella mia vita sono chiamato ad amare le persone. E per proteggere le persone devo essere un fiume per la mia gente.

Lo so, per fare quello che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare gli abusi. Devi essere in grado di fare in modo che le persone parlino in maniera folle di te. In questo settore, devi essere in grado di convivere con persone che ti mancano di rispetto e devi sorridere e fingere che vada bene.

Denzel [Washington] mi ha detto qualche minuto fa: “Nel tuo momento migliore stai attento, è allora che il diavolo viene per te”. Voglio essere un vaso per l’amore. Voglio ringraziare Venus, Serena e l’intera famiglia Williams per avermi affidato la loro storia.

Voglio essere un ambasciatore di quel tipo di amore e cura. Voglio scusarmi con l’Academy, voglio scusarmi con tutti i miei colleghi candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo per aver vinto un premio. Non si tratta di vincere un premio per me, si tratta di essere in grado di brillare su tutte le persone… e sull’intero cast e la troupe di King Richard, Venus, Serena e l’intera famiglia Williams. L’arte imita la vita. Sembro il padre pazzo, proprio come hanno detto di Richard Williams! Ma l’amore ti fa fare cose pazze. Spero che l’Academy mi inviti ancora.

King Richard Steelbook (BS) ( Blu Ray)
  • Basato sulla straordinaria storia vera
  • Il nuovo film con WILL SMITH diretto da Reinaldo Marcus Green
  • Biografico

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button