fbpx
Smart HomeTech

Serrature smart e casseforti: il mondo di Yale si espande

BERLINO – Incontriamo Josh Waites, Head of Product Unit Residential Access per Yale EMEIA, in una stanza dell’immensa Messedamm, lontano dal caos dello stand principale. In questi pochi metri quadrati c’è spazio per i prodotti Yale più recenti, incluso un minuscolo ma efficace lucchetto per chiudere gli armadietti.

Yale Smart Cabinet Lock

Yale Smart Cabinet Lock installazione

Siamo soliti associare il brand inglese a Linus, la serratura smart che ha permesso all’azienda di farsi conoscere anche in Italia, eppure la line up attuale è decisamente ricca. Oggi la famiglia Yale include allarmi, videocamere, casseforti, lucchetti e molto altro ancora.
L’ultima aggiunta a questa corposa gamma è proprio Yale Smart Cabinet Lock che, come abbiamo anticipato, serve a bloccare l’accesso agli armadietti e ai cassetti di casa.
E sì, lo sappiamo, vi state chiedendo a cosa mai potrebbe servire. In realtà le possibilità sono diverse.
Potete bloccare l’accesso alle caramelle ai bambini, potete tenere al sicuro i vostri medicinali, potete anche impedire ad eventuali ospiti, magari in visita tramite Airbnb, di aprire mobili che contengono oggetti delicati o privati. Nulla vi vieta anche di usarlo per evitare che qualcuno rubi i vostri gioielli o vi sottragga dei documenti.

Yale Smart Cabinet Lock

Tutto questo contando su due elementi chiave: la facilità di installazione e l’utilizzo dell’app Yale Access.
Il nuovo Cabinet Lock, come ci mostra Josh Waites, è composto da un corpo centrale, che va posizionato all’interno dell’armadietto e agganciato (o incollato) sul ripiano inferiore; poi abbiamo un secondo componente che invece viene incollato all’anta, premurandosi di verificare che possa entrare in scioltezza all’interno del corpo centrale.
Al termine dell’operazione dovrete usare l’applicazione per collegare Yale Smart Cabinet Lock al vostro account così potrete bloccare o garantire l’accesso all’armadietto. L’app inoltre permette di condividere la chiave digitale e di controllare la cronologia per capire chi ha aperto o chiuso il vostro prezioso armadietto.

Non esiste unica variante di questo prodotto. L’azienda inglese infatti ha creato due modelli: uno Bluetooth e uno WiFi. La differenza? Il primo offre il controllo totale solo quando siete a casa, nel raggio d’azione del segnale Bluetooth, mentre il secondo vi consente di agire ovunque, sfruttando anche gli assistenti vocali o eventuali integrazioni con IFTTT.

Yale Smart Safe. Sì, è un cassaforte!

Yale Smart Safe

Ebbene sì, c’è anche una nuova cassaforte smart nell’ormai popolata famiglia di Yale.
Dimensioni compatte, bulloni di bloccaggio anti-scasso e connettività Wi-Fi per collegarla sia all’applicazione Yale Access che ad Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit. In caso di emergenza poi potete sempre contare sul comodo keypad posizionato sullo sportello.

Per garantire una maggiore sicurezza, Yale Smart Safe integra un allarme che si attiva dopo 5 tentativi fallimentari di accesso; in più si auto-blocca per 5 minuti dandovi il tempo di verificare cosa sta accadendo.

A chi è dedicata? Beh, a tutti, dai manager che vogliono tenere i documenti al sicuro a coloro che hanno oggetti di valore a casa da protegere.

Al momento sia la Smart Safe che lo Smart Cabinet Lock non sono ancora arrivati in Italia ma il loro sbarco nel nostro Paese non dovrebbe essere lontano.

Offerta
Yale Linus Smart Lock Serratura Digitale 05/101200/SI,...
  • SERRATURA SMART: Trasforma il tuo smartphone o il tuo Apple Watch nella tua chiave. Lo Smart Lock Linus ti consente di...
  • APERTURA E CHIUSURA AUTOMATICA: Quando torni a casa e ti avvicini alla porta, l'apertura automatica la aprirà grazie...
  • SICUREZZA: Il tuo account sulla app Yale Home è protetta dall’autenticazione a 2 fattori, con verifica di identità...


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button