ZEISS, azienda di riferimento del settore dell’ottica, ha stilato un elenco di quattro consigli da tenere a mente per preservare le lenti e le montature da virus e batteri. In questo periodo, l’attenzione all’igienizzazione è, giustamente, molto alta. Per contrastare la presenza di virus e batteri sulle lenti degli occhiali sarà importante seguire i consigli offerti dal team di esperti di ZEISS.
I consigli di ZEISS per prevenire il contatto tra occhi e virus e batteri
Per prima cosa è importante seguire una pulizia regolare e accurata degli occhiali. Tale pulizia dovrebbe essere costante, esattamente come quella delle mani. Bisogna utilizzare salviettine monouso con una formulazione appositamente studiata per la pulizia delle lenti. In alternativa, è opportuno ricorrere a acqua e sapone neutro.
Un altro consiglio di ZEISS è quello di prestare attenzione ai comuni disinfettanti, non pensati per la pulizia degli occhiali. Questi prodotti potrebbero essere troppo aggressivi e danneggiare le lenti e la montatura. Un’altra soluzione per contrastare virus e batteri, secondo ZEISS è rappresentata dalle lampade UV-C che possono essere utilizzate per la disinfezione.
Puntare su DuraVision AntiVirus Platinum UV
Con l’obiettivo di contrastare virus e batteri, l’azienda ha sviluppato DuraVision AntiVirus Platinum UV. Si tratta del primo trattamento antiriflesso in grado di eliminare attivamente il 99,9% dei virus e batteri potenzialmente nocivi presenti sulla superficie della lente. Questo trattamento è in grado di migliorare notevolmente l’igiene e la pulizia degli occhiali.
- SALVIETTE PULISCI OCCHIALI - Le salviette ZEISS monouso rimuovono efficacemente sporco, germi, impronte e grasso:...
- PULIZIA PROFESSIONALE - Con una soluzione alcolica delicata, queste salviette per occhiali assicurano una pulizia...
- TESSUTO SOTTILE E SICURO - Le salviettine per occhiali sono realizzate in tessuto di cellulosa naturale, extra sottile e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API