fbpx
Videogiochi

Rainbow Six Invitational 2022: come guardarli e chi c’è in gara

Torna anche quest’anno il Rainbow Six Invitational, l’evento dedicato al gaming competitivo sullo shooter tattico di Riot Games: per l’edizione del 2022 la competizione vola di nuovo in Europa, più precisamente a Stoccolma, in Svezia. Purtroppo i match del Rainbow Six Invitational 2022 si svolgeranno anche quest’anno a porte chiuse, ma sarà comunque possibile guardarli in diretta su Twitch: andiamo a scoprire come.

Rainbow Six Invitational 2022: come guardarli

I match inizieranno a partire da oggi, 8 febbraio e andranno avanti fino al 20 di questo mese, e saranno divisi in questo modo:

  • Dall’8 al 12 febbraio: fase di Group Stage
  • Dal 14 al 16 e dal18 al 19 febbraio: Playoff
  • 20 febbraio: Grand Final

Per poter guardare l’intero evento in diretta basterà collegarsi al canale Twitch ufficiale di Rainbow Six Siege, che trasmetterà in live tutte le competizioni con il commentario anche in italiano. Per l’occasione sono stati attivati anche i Twitch Drop, quindi più guarderete le dirette, più riceverete ricompense.

Rainbow Six Invitational 2022: come guardarli

Come se non bastasse Ubisoft ha confermato che il 19 febbraio verrà annunciata, durante l’evento, la nuova stagione del titolo, mentre il 20 verranno rivelate informazioni inedite per quanto riguarda l’anno 7 di Rainbow Six Siege e sulle novità della scena competitiva che gira intorno al titolo.

In ogni modo, per la fase di Group Stage le venti squadre che gareggeranno sono state suddivise in quattro gruppi da cinque team ciascuno e competeranno in un formato round robin singolo al Best of 3. Le prime quattro squadre di ogni turno otterranno quindi l’accesso ai Playoff. La finale invece sarà una Best of Five senza “map advantage”.

Le squadre in gara

Come vi abbiamo anticipato nello scorso paragrafo, le squadre in gara sono venti, sedici delle quali si sono qualificate tramite i punti del Global Standing, mentre i rimanenti quattro lo hanno fatto grazie alle qualifiche. La rappresentanza più numerosa è quella della scena LATAM, presente con ben 6 team, ma subito dietro troviamo gli europei con cinque team impegnati nella competizione.

Per quanto riguarda i team LATAM, già vincitori di innumerevoli premi, troviamo Faze ClanFuria EsportsNinja in Pyjamas (attuali campioni in carica), MiBRTeam oNeTeam Liquid. Le squadre brasiliane presentano una formazione piuttosto familiare rispetto a quanto ci hanno abituato in passato: come si dice spesso in questi casi, squadra che vince non si cambia.

Rainbow Six Invitational 2022: come guardarli

I team europei invece saranno i BDS, i Rogue, i Na’Vi, gli Empire, e MNM Gaming, quest’ultima alle prime armi per quanto concerne gli eventi di rilievo internazionale. Pochi nomi di rilievo nella divisione americana e canadese, che conta gli SpaceStation Gaming, i DarkZero, gli Oxygen e i Susquehanna Soniqs e i Team SoloMid.

Infine la zona APAC è quella che schiera in campo meno team, solo quattro, tra cui spiccano i coreani DWG KIA, che arrivano a questa edizione forti di costanti miglioramenti nei tornei internazionali. Gli altri team sono gli Elevate, i Sandbox e i Cyclops.

Infine, il premio in palio sarà costituito da una parte delle entrate del Battle Pass, fino a un tetto massimo di 3.000.000 di Dollari

Offerta
Logitech G G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate,...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button