fbpx
RecensioniRecensioni TechTechVideogiochi

5 videogiochi indie da non perdere | Ottobre 2019

Forti emozioni, cani pittori e intensi viaggi psicologici ci attendono nei nuovi titoli indie

2. Gamera Interactive – Timothy and the Misterious Forest

Un team italiano che sa distinguersi per quello che sa produrre, anche stavolta non ha sbagliato un colpo. Gamera Interactive si è buttata in una sorta di operazione nostalgia potentissima per chi ha conosciuto le console davvero “retro” nel suo Timothy and the Misterious Forest, dove la grafica riproduce chiaramente colori e schermate di un vecchissimo Game Boy (e nemmeno Color).

Disponibile su Steam dal 25 settembre, il platform che fa riaffiorare alla memoria i più datati giochi Pokémon e altri platform “nintendari” ci narra la storia di un ragazzino che dà il nome anche al titolo, Timothy, il quale si mette alla ricerca di un fungo magico per curare il nonno malato. Una sorta di Cappuccetto Rosso pronto a sfidarsi con parecchi segreti nella Foresta Misteriosa che dovremo esplorare, affrontando il gioco con un certo livello di difficoltà non indifferente e quasi inaspettato per questo gioco, all’apparenza forse “semplice e innocuo”, come potrebbero dimostrare le poche opzioni e

Il game over infatti si incontra spesso e (non troppo) volentieri, in qualsiasi punto del percorso o quasi: basta davvero un passo falso, un ostacolo non troppo in vista e spariremo polverizzati, come annuncerà la schermata di una lapide a noi intitolata. Non a caso, avremo a disposizione parecchi slot di salvataggio per poter salvare il gioco a seconda delle necessità, man mano che procediamo in questo mondo pieno di pericoli e dal permadeath abbastanza frustrante, tra una schermata e l’altra a tutto pixel e colonne sonore a 8 bit. Timothy and the Misterious Forest riesce a colpire in particolare il giocatore che è alla ricerca di un ritorno al passato e di un sano momento amarcord, meno indicato invece per chi è alla ricerca di una grafica più patinata e una narrazione più longeva.

Timothy and the Mysterious Forest
Timothy and the Mysterious Forest
Developer: Kibou Entertainment
Price: 9,99 €

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button