Se ormai su Android l’indicatore di carica per i dispositivi Bluetooth connessi è presente dalla versione 8.1 del sistema operativo, questo non è purtroppo ancora vero per Chrome OS. Le cose potrebbero però presto cambiare, con questa funzione in fase di test sulla versione per sviluppatori dell’OS, chiamata Chrome OS Canary.
Più supporto ai dispositivi Bluetooth su Chrome OS
La funzione è attivabile, sui sistemi Canary, abilitando il seguente flag:
chrome://flags/#show-bluetooth-device-battery
Inserendo questo percorso nella barra di ricerca e spuntando l’opzione si potrà, dopo un riavvio, vedere il livello di carica dei dispositivi Bluetooth connessi sia sulla barra di stato che nelle impostazioni.
Non tutti i dispositivi sono ancora supportati: ad esempio, quando la redazione di Chrome Story ha provato a connettere le loro cuffie Anker, non sono riusciti a visualizzare la batteria del dispositivo.
Inoltre per attivare questa funzione è necessario, come anticipato prima, avere Chrome OS in modalità Canary, ovvero sviluppatore, che per forza di cose è meno stabile di quella ufficiale. Se volete stare tranquilli, vi suggeriamo quindi di aspettare che questa funzionalità arrivi anche alla versione stabile del sistema operativo.
[amazon_link asins=’B07P55LV7L,B00TWFHONK,B07DPP8F42′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2fbd5af6-3bcd-4e19-bc0f-91dd48642505′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!