fbpx
NewsTech

Vodafone: più Giga in roaming per gli italiani bloccati all’estero

Durante la quarantena per COVID-19, l'offerta nazionale Vodafone si applicherà anche al roaming nell'UE

Per aiutare gli italiani bloccati all’estero per via della quarantena, Vodafone ha deciso di rendere disponibili tutti i Giga dell’offerta nazionale anche in roaming, in tutti i Paesi dell’Unione Europea. L’offerta è valida da oggi, 23 marzo, fino al 3 aprile.

Tutti i Giga della tua offerta Vodafone, anche in roaming

Usare tutti i Giga dell’offerta nazionale anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea? Non è un sogno.
I clienti Vodafone che si trovano all’estero e che, attualmente, non possono rientrare in Italia a causa della pandemia riceveranno una notifica sull’app My Vodafone che porterà loro una buona notizia: potranno utilizzare gli stessi Giga previsti dal piano sottoscritto per l’Italia, senza bisogno di nessuna attivazione aggiuntiva, senza ulteriori limiti e senza costi.

Il servizio sarà disponibile anche per chi dovesse recarsi in altro Paese UE nei prossimi giorni, a patto che lo faccia entro  il 3 aprile. Per ulteriori informazioni, nella sezione euroroaming del sito di Vodafone Italia, potete trovare tutti i dettagli e i GB previsti in base al piano tariffario. In Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino resteranno invece le attuali limitazioni.

Vodafone: più giga in roaming, mappa UE

Chi si trova suo malgrado a dover viaggiare per lavoro deve già destreggiarsi fra voli cancellati e certificazioni da compilare. Senza tenere conto delle precauzioni sanitarie, che sono doverose in questi giorni. La possibilità di avere più Gigabyte di dati in roaming aiuterà queste persone, perlomeno a rimanere in contatto con l’ufficio, ma anche con amici e famiglia.

Cosa sta facendo Vodafone durante l’epidemia?

Questa iniziativa rientra nello sforzo di Vodafone di fornire agli italiani un supporto logistico durante la quarantena. All’inizio di marzo era arrivato infatti l’annuncio dei Giga illimitati in tutta Italia, pensato per aiutare i lavoratori nello smart working e gli studenti nell’e-learning. Parole che ormai sono entrante nel nostro lessico quotidiano, anche se non per i motivi che avremmo sperato.

Inoltre, Fondazione Vodafone ha donato mezzo milione di euro a Fondazione Buzzi e alla Croce Rossa Italiana, due realtà impegnate quotidianamente nella lotta all’epidemia di COVID-19.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button