fbpx
NewsTech

Finalmente anche su Telegram sono in arrivo le videochiamate

Un bel regalo agli utenti dell'applicazione di messaggistica per il settimo anniversario

Se ne rumoreggiava da tempo, e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: anche su Telegram saranno presto possibili le videochiamate. L’aggiornamento è stato annunciato in onore dei 7 anni di attività della piattaforma di messaggistica.

Telegram avrà finalmente le sue videochiamate

La possibilità di effettuare le videochiamate su Telegram è per ora disponibile in fase Alpha su Android. Su iOS ancora invece non c’è nulla, ma secondo Telegram “è in arrivo […] il prima possibile“. Per avviare una videochiamata, basterà andare sul profilo dell’altra persona e premere l’apposito pulsante, oppure “accendere” la videocamera durante una chiamata vocale.Come il resto dei contenuti multimediali, anche le videochiamate supporteranno la modalità picture-in-picture, per interagire con il resto della chat anche durante la call.

Le videochiamate sono protette da crittografia end-to-end, con lo stesso codice a quattro emoji presente anche nelle normali chiamate per garantirne la sicurezza. Qui potete trovare tutti i dettagli sulle misure prese, che coinvolgono tecnologia open-source e sono quindi verificabile da attori di terze parti.

Nei prossimi mesi le videochiamate saranno ulteriormente migliorate, e ad un certo dovrebbe arrivare anche la possibilità di fare videochiamate di gruppo. Non sappiamo però anche quale sarà il limite di partecipanti.

Un grande occasione

Oltre alle videochiamate, sono arrivate altre emoji animate, disponibili per tutti a partire da subito. Tra queste troviamo il diavoletto, la torta di compleanno e la melanzana (ma non siamo sicuri che vorrete vedere quest’ultima).

Il blogpost ricorda infine le tappe toccate dal servizio in questi anni. Nato nel 2013 come una piattaforma per la messaggistica sicura, nel 2020 ha ora oltre 400 milioni di utenti ed tra le 10 app più scaricate. E chissà cosa ci riserverà nei prossimi anni, in quanto attore indipendente rispetto Whatsapp (di Facebook), Messenger (sempre di Facebook) e iMessage (di Apple).

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A15, Smartphone Android 14, Display Super...
  • Schermo vivido, fluido, dettagliato: il display Super AMOLED da 6,5”¹ di Galaxy A15 con Vision Booster crea...
  • Tripla fotocamera posteriore per lo scatto perfetto: fotocamera macro da 2 MP per paesaggi e primi piani, fotocamera...
  • Tutta la potenza per semplificarti la vita: con una straordinaria potenza di elaborazione, una memoria capiente e un...
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED...
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button