fbpx

LexDo.it spiega le regole per chi affitta case su Airbnb
Il servizio legale online mette in chiaro tutti i dubbi di chi vuole trasformare un'abitazione in un B&B


Airbnb permette di trasformare ogni abitazione in un B&B coi fiocchi a tutti. Ma può essere difficile destreggiarsi fra contratti e normative per chi non è un esperto del settore. Ecco perché Airbnb ha scelto LexDo.it, il portale online che permette di creare contratti su misura e richiedere consulenza ad avvocati esperti in mille tematiche legali.

Airbnb si affida a LexDo.it per i contratti dei B&B

La legge italiana sulle abitazione, anche quelle turistiche, prevede che tutti i contratti di locazione siano stesi in forma scritta. Non importa se la piattaforma con cui si prenota la casa vacanza o il B&B sia un servizio di intermediazione online come Airbnb. Capendo l’esigenza degli host di avere consulenze semplici ed economiche per stipulare i contratti, Airbnb ha deciso di collaborare con LexDo.it, il primo servizio legale completo online, per creare una guida dedicata.

airbnb b&b lexdoit

Con LexDo.it si può stilare un contratto a norma di legge direttamente online. Basta rispondere ad alcune semplici domande e scaricare il documento fatto su misura, in base alle esigenze. In questo modo sarete a “prova di legge”: LexDo.it ha generato più di 750 mila documenti sulla piattaforma, collaborando con oltre 100 mila aziende e professionisti.

“Siamo orgogliosi che Airbnb ci abbia scelto come partner della campagna SenzaPensieri per rendere più semplice l’ospitalità nel rispetto delle regole. Il nostro obbiettivo è da sempre quello di rendere l’accesso ai servizi legali facile e veloce, per questo siamo impegnati in prima linea in accordi di partnership con realtà complementari alla nostra oppure con altri servizi digitali come Airbnb che necessitano di supporto legale in modo innovativo”, dice Giovanni Toffoletto, co-fondatore e CEO di LexDo.it.

Trovate la piattaforma a questo indirizzo. Potete redarre il primo documento online gratis per provare il servizio, per poi abbonarvi avendo anche la possibilità di avere consulenze legali con degli avvocati. Se avete trasformato casa in un B&B, affittare con Airbnb è diventato ancora più semplice.


Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link