fbpx
MotoriNews

Alpine F1 Team: ad Imola arrivano i primi punti della stagione

Primi risultati positivi per il team

In occasione dell’ultimo Gran Premio dell’Emilia-Romagna, sul circuito di Imola, Alpine F1 Team ha conquistato i suoi primi punti nel Campionato del Mondo Fia di Formula 1. Dopo una gara costellata di incidenti e sorprese, Esteban Ocon si è classificato nono e Fernando Alonso decimo. Il risultato è, quindi, una buona base di partenza in vista delle prossime gare.

Primi punti nel campionato di Formula 1 per Alpine F1 Team

Nonostante le difficoltà legate ad una gara incerta, soprattutto dal punto di vista climatico, Alpine F1 Team è riuscito a portare a casa i primi punti in Formula 1 al termine del Gran Premio dell’Emilia-Romagna ad Imola. La gara si è conclusa con Esteban Ocon classificato nono e Fernando Alonso decimo. I piloti del team hanno beneficiato di una penalità inflitta a Kimi Raikkonen, che aveva chiuso la gara nono.

La partenza è stata caratterizzata da un forte acquazzone che ha colpito il circuito un’ora prima del via. Ocon ha quindi optato per pneumatici da pioggia mentre Alonso è partito con gomme intermedie. Dopo un avvio di gara complicato, caratterizzato anche dalla safety car, la classifica si è stabilizzata. Con la pista che si è asciugata, il cambio gomme ha permesso un ulteriore passo avanti in classifica.

Il commento del team

Marcin Budkowski, Direttore Esecutivo di Alpine F1 Team, prima della notizia della penalizzazione di Raikkonen, ha sottolineato sia i lati positivi che quelli negativi della gara: “Lasciamo Imola con sensazioni contrastanti, tra la gioia del nostro primo punto della stagione e una gara che non è andata come avrebbe potuto per noi. Ora ci concentriamo sul prossimo appuntamento con la voglia di far meglio”.

Offerta
F1 2020 - Playstation 4
  • Il videogioco ufficiale della formula One world championship 2020
  • Nuova modalità scuderia; due nuovi circuiti (hanoi Circuit e Circuit zandvoort); split-screen e molto altro!
  • Durata delle stagioni più breve: dieci, sedici o quella complete con ventidue gare selezionabili

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button