fbpx
NewsTech

AMD, ecco la nuova scheda grafica per workstation Radeon Pro VII

Radeon Pro VII è in grado di "offrire grafica e prestazioni computazionali eccezionali" offrendo al contempo una serie di caratteristiche uniche

AMD torna nel mercato delle schede grafiche professionali annunciando la nuova Radeon Pro VII. Questa potente scheda grafica discreta è stato creata per alimentare workstation dedicate alla trasmissione ed eleborazioni di contenuti media, simulazioni di ingegneria assistita da computer (CAE) e applicazioni di elaborazione ad alte prestazioni (HPC). La presenza di 16 GB di memoria video HBM2 con supporto ECC, 3.840 processori stream, interfaccia di memoria a 4096 bit e 1 TB/s di larghezza di banda di memoria si traducono, secondo AMD, in prestazioni di elaborazione delle immagini 8K più veloci del 26% in DaVinci Resolve, rispetto a una Nvidia Quadro RTX 5000, Inoltre il rapporto “dollaro-prestazioni” e quasi 6 volte migliore rispetto a una Nvidia Quadro GP100, quando si utilizza il  software  EDEM “Screw Auger” di Altair.

Redeon Pro VIIAltre specifiche degne di nota includono 6.5TFlops di prestazioni a doppia precisione (FP64) e 13.1Tflops di prestazioni a precisione singola (FP32). Sono inoltre disponibili 6 porte Mini DP 1.4, che consentono a Radeon Pro VII di sincronizzare fino a 6 display con HDR completo. Supporta anche la risoluzione 8K su un singolo display.

Arriva anche AMD Infinity Fabric Link per Radeon Pro VII

La nuova AMD Infinity Fabric Link è la più recente tecnologia di bridging per schede grafiche AMD, che viene introdotta sul mercato con Radeon Pro VII. Questa tecnologia consente di collegare due schede grafiche Radeon Pro VII per potenziare ulteriormente il sistema accelerando il throughput dei dati delle applicazioni consentendo comunicazioni GPU-GPU ad alta velocità, ovvero fino a 168 GB/s.

Redeon Pro VIISi aggiorna anche il driver AMD Radeon Pro Software for Enterprise che ora offre fino al 14% di “miglioramento delle prestazioni anno su anno” per le schede grafiche Radeon Pro di ultima generazione destinate alle workstation. AMD ha anche aggiornato Radeon ProRender, un rendering engin a base fisica costruito su standard industriali che permette il rendering accelerato su qualsiasi GPU, qualsiasi CPU e qualsiasi sistema operativo, con plugin nuovi e aggiornati per Autodesk Mya, Blender, Unreal Engine e SideFx Houdini.

AMD Radeon Pro VII sarà disponibile a metà giugno, al prezzo di $ 1899. Le workstation dotate di questa scheda grafica sono previste per la seconda metà dal 2020. AMD Infinity Fabric Link sarà disponibile per $ 199. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button