fbpx
NewsTech

Apple TV arriva sulle smart TV LG prodotte nel 2019

LG, al recente CES di Las Vegas aveva annunciato che tutte le smart TV di nuova produzione saranno dotate dell’app Apple TV. Sebbene continua a supportare i servizi di Google, l’anno scorso,  l’azienda coreana si vantava di avere i primi televisori ad ottenere il supporto di HomeKit e AirPlay 2 e, sebbene non sia esattamente il primo produttore, l’azienda coreana sta aggiungendo Apple TV all’elenco delle funzionalità offerte anche dalla sua gamma di smart TV prodotte nel 2019. L’aggiunta di queste funzionalità non è cosa da poco. Tradizionalmente Apple è molto esigente su dove le sue app e i suoi servizi possono essere utilizzati al di fuori del proprio hardware.

I contenuti originali grazie a Apple TV+

Con l’app  di Apple, i proprietari delle ultime smart TV di LG saranno in grado di accedere ai canali che vanno dai servizi video premium alle selezioni disponibili su iTunes. Il primo può essere visto anche offline e senza pubblicità. Naturalmente, offre anche l’accesso ai contenuti originali Apple TV+.

Apple TVL’app Apple TV si unisce al supporto AirPlay 2 che permette di condividere o eseguire il mirroring dei contenuti dal proprio iPhone, iPad o Mac direttamente su una TV LG. Inoltre, il supporto a HomeKit, dal canto suo, offre la comodità di controllare facilmente e in sicurezza la propria TV con l’app Home installata sul proprio iPhone o iPad, o con la voce tramite Siri, consentendo, tra le altre cose, di accendere o spegnere la TV,  gestire il volume, cambiare input e via dicendo.

Tutti queste funzioni sono rese disponibili su smart TV LG selezionate in 80 paesi (Italia compresa), a partire dai modelli di TV OLED e NanoCell 2019. Entro la fine del mese, l’app sarà a disposizione anche per i modelli UHD del 2019. LG promette che la stessa app Apple TV sarà resa disponibile anche alle smart TV del 2018 entro la fine dell’anno, tramite aggiornamento del firmware via etere.

LG 43UM7390 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi...
  • Diagonale schermo: 108 cm (43 pollici) ultra HD (3840 x 2160 pixel) smart TV con wlan integrata google assistant...
  • cavo HD
  • Hd-sat classe efficienza enegetica: a (a++ - e) funzione di registrazione: USB
LG TV NanoCell AI, 55SM8500PLA, Smart TV 55", 4K Cinema HDR...
  • Il processore α7 di 2° generazione, potenziato con l'algoritmo AI Deep Learning, riproduce immagini ricche di dettagli...
  • AI Smart: Il TV LG con l'Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia Alexa integrato
  • Nano Color: La tecnologia NanoCell riproduce un ampio spettro cromatico rendendo i colori più precisi e reali e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button