ARCHOS, leader francese nel mercato dell’ elettronica di consumo, decide di annunciare l’uscita di alcuni nuovi modelli di smartphone che proporranno un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
ARCHOS: le caratteristiche del nuovo Diamond
Il nuovo ARCHOS Diamond presenta un design elegante privo di cornici, una fotocamera pop-up, un sensore di impronte digitali in-display e un display AMOLED da 19,5:9 e 6,39″. Processore octa-core potenziato dalla combinazione RAM/ ROM da 4/128 GB con Android 9 Pie.
Il sistema di doppia fotocamera posteriore, nello specifico, è composto da un sensore principale da 16MP e uno shooter secondario da 5MP. La fotocamera anteriore invece è da 8MP e comprende diverse modalità di scatto tra cui AI, Ritratto, Video, Foto, HD, Bellezza, Pro.
In termini di connettività, il dispositivo incorpora 4G LTE e WiFi 5G, USB Type C, potenziato
Bluetooth 4.2 e NFC, compatibile con Google Pay. La nuova batteria da 3400 mAh può essere facilmente ricaricata grazie al caricatore USB di tipo C e alla possibilità di ricarica wireless. Gli utenti possono così godere di una carica completa ottenuta in circa un’ora e mezza.
I nuovi modelli della gamma Oxygen
I nuovi ARCHOS Oxygen 57, 63 e 68XL presentano un perfetto mix delle migliori caratteristiche offrendo una gamma di prezzi decisamente accessibile. Rispondono così alla necessità della maggior parte degli utenti: acquistare un prodotto di elevata qualità ad un prezzo conveniente.
Tra le loro caratteristiche principali troviamo sicuramente il processore octa-core con un’ unità di elaborazione AI, i sistemi di connettività LTE, VoLTE e VoWiFi , display full screen 19:9, combinazione RAM/ROM da 3/ 32GB o 4 / 64GB.
I modelli ARCHOS Oxygen sono racchiusi in scocche compatti ed eleganti, con schermi Full HD da 5,7, 6,3 e 6,8 pollici. Possiedono, inoltre, l’ultima versione del sistema operativo di Google Android 9 Pie. Il Bluetooth potenziato offre agli utenti la possibilità di collegare insieme fino a cinque diffusori contemporaneamente,
consentendo così di costruire un sistema audio surround.
ARCHOS Oxygen possiede,infine, due fotocamere posteriori e una fotocamera frontale da 5 megapixel.
L’autonomia è garantita da batterie che vanno dai 2.800 ai 5.000 mAh. Immancabile, in ultimo, una grande varietà di connettori, porte e sensori, come quello per le impronte digitali.
Disponibilità e prezzi
Presentati in anteprima al MWC 2019 gli ARCHOS Oxygen 57, 63 e 68XL saranno disponibili a partire da maggio 2019 rispettivamente al prezzo di 99, 129 e 149 euro. Il nuovo modello della linea Diamond, sempre venduto da maggio, sarà disponibile invece al prezzo di 299€.
[amazon_link asins=’B012TAKKWG,B012TAP4X6,B012TC525Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fcc6018c-38bf-4329-bb87-109aa1fb5d83′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!