fbpx
NewsSoftwareTech

Bancomat lancia il servizio Huawei Pay in Italia

Il metodo di pagamento su PagoBancomat di Intesa Sanpaolo

Arriva anche in Italia e in Europa il servizio di pagamento Huawei Pay, tramite Intesa Sanpaolo e Bancomat S.p.A. Il wallet di Huawei permette di pagare contactless con il proprio smartphone del bran cinese in tutti i negozi abilitati.

Bancomat lancia il servizio Huawei Pay anche in Italia

Il nuovo servizio permette ai commerciati che usano il circuito nazionale Bancomat di accettare pagamenti tramite smartphone e smartwatch. Il circuito punta a raggiungere entro il 2027 3,3 miliardi di transazioni con i nuovi asset digitali.

L’arrivo di una terza piattaforma, dopo Apple e Google Pay, permette di allargare ancora il numero di utenti che possono utilizzare i pagamenti contactless. Che tramite smartphone sono ugualmente, se non più, sicuri e rapidi.

Il servizio di pagamento mobile inoltre rappresenta una novità per la modalità di digitalizzazione della carta. Infatti con Huawei Pay per la prima volta arriva l’enrollment della carta PagoBancomat via NFC. Gli utenti di Intesa Sanpaolo potranno infatti avviare la digitalizzazione delle carte nel wallet nella maniera più semplice possibile: basta avvicinare la carta al proprio dispositivo Huawei. Lo smartphone leggerà i dati e assicurerà sia velocità che sicurezza nelloperazione.

Paga poi risulta altrettandto facile: basta avere lo schermo sbloccato e avvicinare la carta al POS.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, spiega: “L’annuncio della disponibilità di Huawei Pay segna un momento importante sia per l’azienda, che conferma l’impegno costante per ampliare l’offerta di AppGallery, sia per gli utenti Huawei che da oggi hanno a disposizione un ulteriore servizio mobile che li agevola nella vita di tutti i giorni, semplicemente con uno smartphone”.

Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di Bancomat S.p.A. sottolinea: “Oggi con Huawei Pay rafforziamo il presidio digitale di Bancomat con l’intento di espandere sempre più le nostre quote di mercato digitali. Il tutto a beneficio degli oltre 34 milioni di italiani che utilizzano quotidianamente le nostre carte PagoBancomat e che vogliamo sostenere rendendo le transazioni di denaro sempre più semplici e immediate

Bestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button