fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Blue Reflection: Second Light – Tutto quello che sappiamo

Blue Reflection: Second Light, il secondo capitolo dell’amatissimo JRPG del 2017, è in fase di sviluppo. Nel gioco potrai vestire i panni di tre studentesse per recuperare i ricordi perduti e combattere mostri orribili nella misteriosa terra di Heartscape.

Second Light è il sequel di Blue Reflection

Chi ha amato Blue Reflection nel 2017, sarà felice di sapere che è in arrivo il sequel: Second Light. Il titolo è in fase di sviluppo, ma una prima release date europea è stata già annunciata per il 9 novembre 2021. Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 (giocabile su PlayStation 5 tramite retrocompatibilità) e PC Windows tramite Steam. Nel frattempo però lo sviluppatore Gust Studios, insieme a KOEI TECMO Europe, hanno annunciato ufficialmente i personaggi, il Battle system e una nuova location che caratterizzerà il gioco.

La trama del gioco è intrisa di mistero

Blue Reflection: Second Light segue le avventure di tre studentesse giapponesi (Ao Hoshizaki, Kokoro Utsubo e Yuki Kinjou). Queste si ritrovano misteriosamente trasportate in una strana accademia fluttuante, alla ricerca di indizi per ritrovare la strada di casa, con solo i loro nomi come ricordi. Un giorno, uno strano nuovo spazio si diffonde nella periferia dell’accademia. Poiché la nuova terra circonda il mondo in cui abitano le eroine, la chiamano “il cuore del mondo” e chiamano Heartscape. All’interno di Heartscape, i personaggi potranno trovare ingredienti per cucinare e materiali per costruire, creare e combattere. Scopriranno anche frammenti di memoria, che saranno fondamentale per scoprire i ricordi di ogni eroina e svelare il mistero di questo mondo.

Tuttavia Heartscape non è propriamente un luogo pacifico da esplorare. Difatti la terra è infestata da numerosi mostri e Ao e i suoi amici dovranno usare il potere degli anelli per evocare armi, cambiare il loro aspetto e diventare Refletors.

Abilità “Reflector”

Le protagoniste possono trasformarsi in Reflector, scatenando i loro poteri segreti sul nemico. Durante questa sequenza, il tuo gruppo e i movimenti del nemico diventeranno più veloci, ripetendo schivate e attacchi rapidi. Dopo aver collegato un numero definito di combo, verrà lanciato un attacco super potente chiamato One-on-One Finisher.

Oltre ai personaggi principali troviamo anche Hiori Hirahara e Shiho Kasug. Entrambi hanno perso la memoria, e mentre Hiori sembra essere alla ricerca della sua “sorellina”, Kokoro ha la strana sensazione di conoscere Shiho, ma non riesce a ricordare come. I nuovi membri aiutano a pianificare il rifacimento dell’Accademia, compresa la costruzione di una base segreta. Utilizzando gli strumenti raccolti su Heartscape, i personaggi saranno in grado di costruire strutture speciali che possono innescare eventi speciali.

Blue Reflection: Second Light – le edizioni speciali

Per celebrare l’uscita di Blue Reflection: Second Light saranno rilasciate una versione Premium Box e una Collector’s Edition. Quest’ultima sarà disponibile esclusivamente tramite il KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Premium Box del gioco contiene un album fotografico in stile Academy Notebook, un poster di stoffa deluxe, uno speciale CD, un costume DLC esclusivo e il gioco, il tutto confezionato in una bellissima scatola da collezione.

L’imperdibile versione Collector’s Edition del gioco contiene tutti i contenuti presenti nella versione Premium Box, oltre a una borsa di tela, un telo da bagno illustrato con un artwork di Ao Hoshizaki, due mini ciondoli acrilici e un artbook che include illustrazioni originali. I pre-order per entrambe queste versioni saranno presto disponibili, con un annuncio ufficiale che verrà fatto sull’account Twitter di KOEI TECMO Europe una volta aperti i preordini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button